venerdì 2 giugno 2006

Olanda B - Messico 2-1


Mi rendo conto che chiamarla squadra B possa sembrare irriverente nei confronti di chi è sceso in campo ma sta di fatto che Van Basten lascia in panchina ben 8 dei giocatori partiti titolari contro il Camerun. Kromkamp e Sneijder rimangono negli undici di partenza solo a causa dell’indisponibilità di Jaliens e Van der Vaart mentre Van Persie è l’unico confermato per scelta tecnica.
Il gioco dell’Olanda è molto ordinato ma condotto a ritmo troppo basso per impensierire seriamente la difesa messicana. Solito possesso di palla ma nitide opportunità da rete non se ne vedono mentre il Messico fa centro nell’unica occasione in cui si affaccia nell’area avversaria: bello schema su angolo in cui Borgetti si libera sfruttando un paio di blocchi dei suoi compagni.
Nel secondo tempo gli olandesi partono a spron battuto e dopo una facile occasione sprecata da Vennegoor che nell’intervallo ha preso il posto di Van Persie, prima Heitinga si vendica di Borgetti che gli era scappato in occasione del vantaggio messicano, anticipandolo di testa per la rete del pareggio, poi Babel mette dentro al volo un bel cross di Kuyt, apparso più a suo agio come ala che come centravanti.
L’Olanda si limita ora a controllare ma è ancora l’accoppiata Kuyt-Babel a sbagliare clamorosamente un gol mentre Stekelenburg solo a dieci minuti dal termine deve compiere l’unica parata di giornata.

Nessun commento:

Posta un commento