mercoledì 7 giugno 2006

Chiamati de Jong e Schaars


A meno di cinque giorni dal debutto mondiale contro la Serbia è ancora molto intricata la situazione legata agli infortunati. Ai lungo degenti Jaliens e Van der Vaart si sono aggiunti dopo l'ultima amichevole Van Bronckhorst, Cocu e Sneijder. Mentre però pare che entrambi i difensori saranno disponibili per domenica c'è molto pessimismo sulla possibilità di recuperare Cocu, Van der Vaart e, soprattutto, Sneijder.
La questione è ancora più delicata in quanto la mancanza dei tre giocatori lascerebbe completamente sguarnito almeno il ruolo di centrocampista sinistro. Per questo motivo Van Basten ha voluto cautelarsi chiamando nel ritiro di
Hinterzarten il versatile de Jong e Schaars che ha giocato in quella posizione nel torneo Under-21. L'impressione è che almeno Sneijder sarà lasciato a casa. Un peccato perché nelle ultime partite aveva davvero convinto.

P.S.: nella giornata di venerdì sia de Jong che Schaars sono stati lasciati liberi. Evidentemente lo staff medico ha giudicato tutti e cinque i giocatori infortunati recuperabili in tempi brevi. Speriamo non ci sia da pentirsi della scelta.

5 commenti:

  1. Schaars ha disputato un grandissimo europeo mi ha esaltato anche Milevsky dell'UCraina.
    Purtroppo certe amichevoli prima dei Mondiali non bisogna farle, giocavi contro Malta o Cipro e questi infortuni non li avevi.Gli australiani hanno una mentalità britannica,sono duri anche in partite amichevoli.

    RispondiElimina
  2. Bisogna attingere dalla panchina!

    RispondiElimina
  3. Secondo te Serbia-Olanda è una partita da "Under"?

    RispondiElimina
  4. Se penso alla difesa della Serbia nelle qualificazioni è certamente da Under... Io però vedo un 2-1 arancione :-)

    RispondiElimina