domenica 4 giugno 2006

Olanda - Australia 1-1


La formazione è la stessa schierata contro il Camerun, quella che Van Basten pare ritenere la titolare. Si gioca sotto il sole ma, pur a bassi ritmi, l'Olanda mi fa una buona impressione per l'ordine e la compattezza. Già dopo 10 minuti Van Nistelrooy trova il gol ribadendo in rete una corta respinta del portiere avversario su conclusione di Ooijer e da quel momento gli olandesi non hanno problemi ad amministrare il vantaggio non mancando tuttavia di rendersi ancora pericolosi. Solo nel finale di tempo l'Australia si fa vedere dalle parti di Van der Sar che è bravo sul colpo di testa di Viduka. Nella ripresa non cambia il copione con Heitinga (subentrato a Kromkamp) che sciupa l'occasione più ghiotta prima che una disattenzione difensiva costringa Mathijsen al fallo da rigore su Viduka. Lo stesso attaccante australiano calcia sulla traversa la massima punizione prima che Cahill metta dentro nella mischia susseguente. Manca ancora mezz'ora al termine quando l'Australia rimane in dieci uomini ma l'Olanda non troverà più lo spunto vincente con il palo che salva gli australiani dall'ultimo tentativo di Van Persie su punizione.
Hanno lasciato il campo per più o meno lievi infortuni Cocu, Sneijder e Van Bronckhorst. Visto il gioco duro che hanno tenuto per tutto l'incontro non mi resta che augurare agli australiani una precoce eliminazione dal torneo mondiale.

3 commenti:

  1. non ho visto la partita ma ho letto dei commenti che è stato un match di calci piu che di calcio sopratutto da parte degli australiani.
    Queste amichevoli non bisogna farle ad una settimana dall'inizio del Mondiale poi gli australiani esagerano sempre,sembrano dei giocatori di rugby

    RispondiElimina
  2. mi sono iscritto..
    pensavo fosse una cosa + simpatica, e invece avete le corazzate .. mi sono adattato ma restano comunque giocatori come Barnetta in squadra...e Franco dalla panchina..

    santeria

    RispondiElimina
  3. ehh avrei voluto fare anch'io una squadra più...sperimentale ma alla fine ha prevalso lo spirito competitivo :-)

    RispondiElimina