martedì 30 maggio 2006

Under-21 in semifinale


Olanda - Ucraina     1-2


Olanda - Danimarca   1-1


Olanda - Italia      1-0

 

L'Olanda comincia male e cede all'Ucraina, apparsa da subito molto più brillante,  dopo una prestazione svogliata in attacco e distratta in difesa. Contro i danesi de Haan effettua molti cambi ma il risultato è lo stesso: gioco lento e prevedibile, movimenti senza palla praticamente assenti. Nell'unica azione decente in profondità Huntelaar trova il gol che gli vale il record di marcature nell'Under ma i suoi compagni non sono in grado di gestire il vantaggio e, subito il pareggio, dimostrano incapacità di creare occasioni pericolose (l'assenza di Afellay si fa sentire). Ancora diversi cambi nella terza partita in cui l'Olanda è costretta a superare l'Italia. Cambiano i giocatori, cambia il modulo (de Haan stavolta mischia le carte in continuazione) ma non il copione con gli olandesi completamente immobili quando sono in possesso di palla. Per fortuna l'Italia imposta come al solito la partita sul contropiede lasciando agli arancioni il pallino del gioco. De Ridder la punisce a un quarto d'ora dal termine in una delle pochissime azioni da gol create. Si va avanti con molta fatica e molta fortuna.

7 commenti:

  1. Grazie Olanda!
    Ieri sera in telecronaca d'Amico diceva:incredibile non fare un gol alla difesa piu scarsa del torneo!
    Si infatti ,perchè quella italiana è fortissima ha preso 4 gol in 3 partite!

    RispondiElimina
  2. D'Amico è il solito supponente secondo il quale gli italiani sono tutti forti (vedi ripetuti complimenti a difensori come Canini e Bovo) e gli stranieri, poiché non conosce nessuno, tutti scarsi e sopravvalutati.
    Ci godo anche alla faccia sua!

    RispondiElimina
  3. si censura anche eh?

    santeria

    RispondiElimina
  4. Si censura quando si usa questo spazio per mandarsi insulti. Se ti va tanto di farlo puoi sempre andare nel blog del diretto interessato.

    RispondiElimina
  5. Ivan hai ragione, però essere preso per una persona schifosa perchè non tifo il calcio italiano ,mi da parecchio fastidio anche perchè ci vuol un bel coraggio a difenderlo...

    RispondiElimina
  6. la nazionale Under 21 non è il calcio italiano..
    Pazzini, Palladino , Montolivo, il grandissimo Foggia non penso debbano pagare le colpe di Moggi e o il Galliani di turno..

    anch'io ho simpatie per squadre o nazionali straniere ma mai accentuate dal razzismo che ti contraddistingue mio caro Tomas..

    ed è un peccato perchè un poco (un poco) ne capisci anche di calcio..

    cmq stasera le prende l'Olanda dalla Francia non ha gioco, manca un regista, Huntelaar se fermo, De Ridder incostante anche se talentuoso.. Emanuelson lo vedo un pò stanco (avrà fatto 50 partite quest'anno , ha fatto il mondiale Under 20 l'estate scorsa, + impegni con nazionale Under 21 e maggiore..)..
    la Francia è una squadra compatta con molto talento e sostanza a centrocampo..

    ola
    santeria

    RispondiElimina
  7. Eccolo qui il solito vittimismo meridionale,prima offendono la gente o fanno i coglioni e poi piangono quando gli dicono qualcosa.Sei stato tu ad iniziare,io tifo per chi mi pare , gente di merda lo vai a dire a quelli del tuo paese.
    Nel calcio italiano non c'è nessuno innocente,rispecchia il paese, mi auguro che i tedeschi ai Mondiali non si risparmieranno...

    RispondiElimina