venerdì 1 giugno 2007

In volo verso l'Asia



L’Olanda sarà spettatrice in questa settimana dedicata alle gare di qualificazione per gli Europei e la federezione ha pensato bene di assicurarsi qualche migliaia di dollari organizzando un paio di partite in estremo oriente: il 2 giugno a Seul e il 6 a Bangkok contro le rispettive nazionali padrone di casa.
Tra i convocati per la tournée sono molte le defezioni per accordi con i giocatori (Van der Sar, Seedorf), infortuni (Van Persie, Schaars, Robben, Boulahrouz), imminente fase finale dell’europeo under 21 (Afellay, Emanuelson) mentre Van Nistelrooy, ormai reintegrato ufficialmente in rosa, tornerà solo a settembre.
Spiccano tra i presenti i ritorni di Melchiot e Castelen e soprattutto la prima convocazione dell’attaccante dell’Excelsior, già acquistato però dal Feyenoord, Slory e quella di Engelaar (Twente), chiamato all'ultimo momento in sostituzione dell'infortunato Koevermans.
Le indicazioni che daranno questi tipi di test non saranno certo probanti ma è almeno auspicabile che, con nessuno titolare inamovibile, l’impegno non verrà a mancare.


2 commenti:

  1. Dove andrà Sneijder? visiterei più spesso il sito www.vi.nl ma di olandese non ci capisco proprio nulla.

    RispondiElimina
  2. Era vicinissimo al Valencia ma proprio nei giorni scorsi è saltato tutto. Ora non si sa...

    RispondiElimina