Heerenveen - Ajax 1-0 0-4
Twente - AZ 1-1 0-2
AZ - Ajax 2-1 0-3
Utrecht - Roda 0-0 1-1
Groningen - Feyenoord 2-1 1-1
Utrecht - Groningen 0-2 1-2
Sarà dunque l’Ajax, come lo scorso anno, a disputare i preliminari di Champions League il prossimo agosto. Dopo la vittoria dell’andata, ottenuta grazie ad una rete di Arveladze in pieno recupero, l’AZ è stata battuta all’Amsterdam Arena con un punteggio ingannevole dal punto di vista del gioco espresso ma che soprattutto non tiene conto della netta posizione di fuorigioco da cui Heitinga ha realizzato l’1-0. Sarà un caso ma l’Ajax, dopo la finale di coppa d’Olanda in cui all’AZ non era stato concesso un lampante rigore, è ancora favorita dall’arbitraggio a dimostrazione di come in ogni parte del mondo si abbia un occhio di riguardo per la tradizione e per chissà cos’altro…
L’AZ chiude la stagione in modo fallimentare, senza trofei e con un misero posto nella prossima coppa UEFA, lo stesso obiettivo raggiunto dal Groningen dopo avere eliminato prima un Feyenoord ai minimi storici di rendimento e poi l’Utrecht in una finale decisa dalla doppietta dell’ottimo Suarez nella gara di andata.
domenica 27 maggio 2007
Ajax in Champions, Groningen in UEFA
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Interessante
RispondiEliminaDa tifoso dell'Az speri che resti per molto tempo,ma per far tornare grande l'Ajax in Europa,ci vuole Luis Van Gaal.
RispondiEliminaSì, sono d'accordo con te anche se, come prima cosa, occorerebbe non privarsi degli elementi migliori (e invece Sneijder se ne andrà...)
RispondiElimina