venerdì 18 marzo 2005

Convocazioni & sorteggio


E' stata diramata la lista ufficiale dei convocati in vista dei due prossimi impegni della nazionale. Accanto al ritorno di van Nistelrooy e Robben spiccano per la prima volta i nomi di Babel, Maduro e Meerdink.
Rispetto alla gara con l'Inghilterra sono stati lasciati a casa, oltre a Makaay infortunato, de Jong, Castelen e Yildirim. Ancora una volta ignorati Davids e van Galen.

Sorteggio di medio/alta difficoltà per le due squadre olandesi rimaste nelle competizioni europee.
Al PSV  che aveva come priorità assoluta di evitare le italiane, sono toccati i francesi del Lione, la squadra che finora ha forse mostrato il gioco più spettacolare ma abbastanza inesperta, almeno ad alti livelli. Certo, il Lione straripante visto contro il Werder incute timore ma sono molto fiducioso sulla solidità difensiva del PSV. Già nel 1988 gli olandesi pescarono nei quarti l'altrettanto brillante Bordeaux e lo eliminarono con un doppio pareggio.
All'AZ toccherà la vincente del confronto tra Villarreal e Steaua, due buone squadre che stanno disputando una stagione al di sopra delle aspettative. Gli spagnoli sono terzi nella Liga mentre i rumeni hanno già eliminato il Valencia.
 

17 commenti:

  1. ciao mago sono stata via per un pò un saluto e un baciotto grande..
    Genny

    RispondiElimina
  2. Io sono fiduciosa altrimenti buttavo la spugna...Di solito mollo tutto al primo ostacolo evidentemente qui gli ostacoli sono tanti e sono diventata masochista ^___^
    MAh staremo a vedere grazie per le tue dolci parole che mi hanno sicuramente addolcito la giornata..

    RispondiElimina
  3. riesco ad essere dispettosa sempre troppo poco... :)
    buona primavera anche a te.
    bacio

    RispondiElimina
  4. mmmh non ho ben capito se il mio incrociare di dita è servito o meno, ma ripasso a leggere tutto con calma, vediamo se lo scopro da sola, bacio!!
    ps. Grazie per riservarmi "si bei complimenti".

    RispondiElimina
  5. cheeky, solo il prossimo futuro ci dirà se è servito... Prometto che ti terrò aggiornata. Anzi, se avrà effetto verrò a cercarti di corsa! :-))

    RispondiElimina
  6. come sempre capisco poco di queste cose però ti ringrazio tantissimo per essere passato. un bacione!

    RispondiElimina
  7. Voi dell'Az avete avete fatto arrabbiare Vreven domenica. Il rigore non c'era , non ha toccato il pallone con il braccio. ho visto che Geronimo subito dopo il gol è andato dai giocatori dell'Az, non so cosa gli voleva dire, comunque è un pazzo. Comunque non sarebbe cambiato nulla, l'Az è più forte.
    Sui giocatori dell'Ajax sono d'accordo con te, non tutti sono da nazionale. Il ragazzino Maduro ha preso una bella lezione dai centrocampisti non più giovanissimi del Psv.
    Sabato riesci a vedere la nazionale olandese?
    Federico: che partite fate vedere nel week-end?
    Ciao

    RispondiElimina
  8. Quello di prima ero io, ti ho scritto con il blog di una mia amica

    RispondiElimina
  9. Ciao Tomas, il rigore non l'ho visto. So solo che Vreven è stato ammonito e squalificato. Mi fido comunque del tuo giudizio :-)

    Sulle convocazioni van Basten comincia davvero a farmi arrabbiare. Speriamo che almeno i risultati gli diano ragione.
    La partita non so se riuscirò a vederla ma al massimo la seguirò minuto x minuto su qualche sito.

    RispondiElimina
  10. Ciao Mago, ti auguro una bellissima giornata!!!

    :o)

    RispondiElimina
  11. lo so che non mi cambia niente lo so che lui è sempre con lei, ma mi aiuta a vivere meglio la situazione, non pensare che lui è perennemente con lei... la testa a volte ci covince di qualsiasi cosa pur di sopravvivere a situazioni un pò estreme...perchè lui continua così??
    Ho una sua versione che non mi convince ma solo se ho la forza di resistere lo saprò...

    RispondiElimina
  12. ho scritto prima ma mi ha messo utente anonimo
    baci genny

    RispondiElimina
  13. Hai visto ? rieletto Galliani. E quel fesso di Zamparini vice dopo avergli dato dell'imbecille per anni. Uno schifo.Comunque non prendertela, segui l'Az e basta, in Italia c'è solo delinquenza.

    Cambiamo argomento:
    saresti interessato ad ospitare una coppia di ragazze 18enni ungheresi? vogliono fare una vacanza in Italia la prossima estate. Loro hanno detto possibilmente nella zona di Firenze ,ma anche Genova è molto carina. Le ho conosciute in chat, non gli ho parlato di te, per carità, però se sei interessato il loro indirizzo e-mail lo trovi sul mio blog nella categoria "ANNUNCI".

    ciao

    RispondiElimina
  14. Ciao a tutti,
    questo fine settimana abbiamo un programma ricco con Galles-Austria, Turchia-Albania e le cinque sfide sudamericane... niente da fare per Olanda-Romania, mentre la sfida contro l'Armenia la daremo in diretta mercoledì alle 20.30...
    piuttosto, visto che sfortuna (verrebbe da usare un altro termine) per Meerdink? non ci voleva proprio, nè per l'Olanda nè soprattutto per l'Az, che non brilla quanto a panchina lunga...
    per intanto Buona Pasqua!
    Federico

    RispondiElimina
  15. Ciao Federico, ottima la notizia che trasmetterete l'Olanda mercoledi. Per domani invece mi sa che dovro` accontentarmi di eurosport su internet :-(
    Se l'AZ andasse in Champions dovro` decidermi a munirmi di parabola!

    Per quanto riguarda Meerdink, davvero una disdetta, principalmente per lui ma anche per l'AZ. Vedremo cosa sapranno fare Elkhattabi o quel dribblomane di Sektioui!

    Ricambio gli auguri per una buona Pasqua. Io te lo sapro` dire domani sera se sara` buona :-))

    RispondiElimina