martedì 15 marzo 2005

Ancora volti nuovi

Come d'abitudine prima di un impegno della nazionale e delle convocazioni vere e proprie sono stati diramati i nomi dei giocatori preselezionati in vista delle partite contro Romania e Armenia. E' un'abitudine discutibile della quale non vedo l'utilità ma che offre sempre lo spunto per qualche considerazione.
Questa volta i nomi nuovi sono quelli di:
* Tim de Cler (1978), laterale sinistro dell'AZ che avrà forse la sua chance di candidarsi a ricoprire il ruolo che da tempo rappresenta l'anello debole del reparto arretrato.
* Ryan Babel (1986), talentuoso ma ancora acerbo centravanti dell'Ajax, selezionato soprattutto per i numerosi problemi, legati ad infortuni, di diversi attaccanti.
* Hedwiges Maduro (1985), centrocampista dell'Ajax e vera sorpresa di queste preselezioni considerato che ha 2 sole presenze nell'Eredivisie.

Grazie a questi ultimi l'Ajax ritorna ad essere la squadra più rappresentata con 7 elementi mentre l'AZ ne conferma 6 (non compare però il nome di van Galen) e il PSV 5.

6 commenti:

  1. Buongiorno Mago!!!
    ...che peccato che di calcio non ci capisco nulla... hihihihi....

    :o)

    RispondiElimina
  2. mago....chi sei su m....c????
    Curiosa io :-P

    RispondiElimina
  3. ti ringrazio di aver lasciato un messaggio alla mia richiesta di soccorso. Purtroppo non ho risolto nulla .. dal mio pc vedo tutto spostato!!!!
    Un saluto e ancora grazie

    RispondiElimina
  4. guardi l'Az stasera?
    e tu chi convocheresti per il doppio impegno della nazionale olandese?
    Federico: cosa fate vedere del campionato olandese?

    ciao

    RispondiElimina
  5. Ciao Tomas, per stasera mi è bastata la Fiorentina... I rigori mi hanno ricordato la finale di intercontinentale del PSV con Lerby che aveva la possibilità di chiudere (come Miccoli) e ha sbagliato...

    I miei convocati? Beh, li ho praticamente scritti nel post precedente... Sicuramente Davids ma anche van Galen.

    RispondiElimina
  6. ho scoperto il blog per caso, ed essendo appassionato di calcio olandese, mi sono subito interessato all'argomento.
    ciò che non capisco è come possa un giocatore come seedorf non rientrare nei piani del ct, mentre la squadra più rappresentata continua ad essere l'ajax che in questi ultimi anni non ha certo brillato in campo intrernazionale per i suoi risultati.
    certi giocatori si possono schierare giusrto contro squadrette come andorra e finlandia, ma per i mondiali ci vogliono giocatori d'esperienza come seedorf.

    RispondiElimina