venerdì 25 giugno 2004

Si va avanti


 


La Repubblica Ceca batte la Germania 2 a 1 e l’Olanda si qualifica per i quarti di finale dove incontrerà la Svezia.


I cechi sono scesi in campo senza nove titolari lasciando il pallino del gioco sempre in mano ai tedeschi che hanno dimostrato tutta la loro pochezza. Il solo Ballack non è bastato contro una squadra che non ha fatto assolutamente nulla per vincere eppure ha vinto.


Soprattutto nel secondo tempo i cechi si sono limitati a difendersi aspettando gli avversari solo al limite dell’area regalando letteralmente il centrocampo. Ogni azione si concludeva con un tiro in porta e il gol che avrebbe portato all’eliminazione olandese sembrava dovere arrivare da un momento all’altro.


La fortuna ha qui dato una mano ai cechi (e quindi agli olandesi): prima un clamoroso palo, poi un salvataggio sulla linea, poi un tiro a colpo sicuro che sbatteva contro al portiere e infine l’infortunio di Locvenc che permetteva l’ingresso in campo di Baros. Proprio quest’ultimo realizzava il gol del definitivo vantaggio a un quarto d’ora dalla fine.


Una nota di merito per Poborsky che, entrato nell’ultima parte della gara, si è dato molto da fare, a differenza di diversi suoi compagni, dimostrando grande correttezza sportiva.



Nessun commento:

Posta un commento