E' già un match decisivo e non partiamo certo con i favori del pronostico.
Di positivo c'è che, in prospettiva qualificazione, un pareggio va molto meglio all'Olanda che alla Repubblica Ceca ma la squadra vista nella prima uscita può farcela a non perdere?
Di certo qualche correzione verrà apportata ma, per evitare il caos totale del primo tempo contro i tedeschi, non sarà sufficiente cambiare due o tre uomini ma occorrerà soprattutto essere più compatti, dinamici e, perché no, coraggiosi.
Difficilmente Advocaat rinnegherà il 4-3-3. Mi aspetto piuttosto cambiamenti radicali nel centrocampo: Sneijder al centro con Cocu a sinistra e Seedorf a destra.
Personalmente inserirei anche Overmars al posto di Van der Meyde ma Advocaat si dice convinto che Mark renda al meglio entrando a gara iniziata. Spero abbia ragione lui.
La stampa olandese sta spingendo molto per le due punte centrali (in particolare per Kluivert). A mio avviso sarebbe in questo momento una scelta abbastanza azzardata anche se più in linea con la mentalità olandese. E` vero inoltre che il 4-3-3 può più facilmente trasformarsi in 4-5-1 in fase difensiva per meglio contrastare uno dei centrocampi più forti d'Europa.
Io opterei per un 4-4-1-1 con Van der Vaart libero di svariare dietro all'unica punta e con Davids a centrocampo. Purtroppo non sarò ascoltato.
venerdì 18 giugno 2004
Aspettando i cechi
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento