venerdì 27 febbraio 2009

Negli ottavi solo l'Ajax


NEC - Amburgo                 0
-3   0-1
Marsiglia - Twente            0-1   1-0 (7-6 rig)
Fiorentina - Ajax             0-1   1-1


Solo l'Ajax riesce dunque a ribaltare il pronostico che, in sede di sorteggio, vedeva tutte e tre le olandesi eliminate.
I lanceri, pur soffrendo molto a Firenze, portano a casa un insperato successo firmato da Bakircioglu e dall'imprecisione sotto porta dei padroni di casa. Nel ritorno è ancora la Fiorentina a farsi preferire ma, dopo il vantaggio ospite realizzato a mezz'ora dal termine, è Leonardo nel finale ad evitare i supplementari.
Mentre per il NEC le probabilità di qualificazione si erano già azzerate dopo il match di andata, una preziosa vittoria in trasferta era stata ottenuta anche dal Twente al termine di una gara tatticamente perfetta sigillata dalla rete di Arnautovic. I Tukkers si ripetono tra le mura amiche con una prestazione tutta cuore e grinta. Sbagliano però diverse occasioni e l'unica rete dell'incontro la segnano i francesi su punizione. Ai rigori è ancora, come nel primo turno dello scorso anno, protagonista in negativo N'Kufo anche se l'errore finale è di Rajkovic.

3 commenti:

  1. Che bella ridimensionata il calcio italiano! E non è ancora finita...

    RispondiElimina
  2. Speriamo almeno il 3 su 3 in champions. Di eliminazioni naturalmente :-))

    RispondiElimina
  3. Operazione riuscita:calcio italiano+Cannavaro fuori dalla Champions League

    RispondiElimina