Seppure il risultato finale (eliminati dalla Spagna in semifinale dopo i tempi supplementari) non sia stato affatto male, quello che mi resterà nella memoria di questi Europei under-17 sarà il mio primo impatto con Geoffrey Castillion.
Sapevo delle sue valanghe di reti realizzate nelle giovanili dell'Ajax e pure nell'under con la quale era andato a segno 8 volte in 12 partite ma vederlo in azione mi ha davvero impressionato. Gran fisico, ottima tecnica, rapidità nello stretto, buon tiro, Castillion mi ricorda molto il primo Kluivert e se si dimostrerà più assennato del suo illustre predecessore non vedo come non potrà imporsi nel panorama internazionale da qui a qualche anno. Peccato abbia già dichiarato che il suo sogno sia giocare nell'Arsenal.
Per il resto della squadra buone impressioni anche da Rodney Sneijder, fratello e fotocopia di Wesley sia nel fisico che nel ruolo mentre l'atteso Jeffrey Bruma, difensore già acquistato dal Chelsea, non ha potuto prendere parte alla manifestazione causa infortunio.
Nessun commento:
Posta un commento