sabato 5 febbraio 2005

Verso Birmingham

 L'ultima trasferta in Inghilterra (era ferragosto del 2001) coincise con la migliore prestazione della gestione van Gaal. Il bel successo fece allora ben sperare per la decisiva partita di Dublino che si sarebbe disputata il mese successivo. Le cose però andarono male e il mondiale nippo-coreano gli olandesi se lo guardarono in tv.
Anche in quest'occasione l'amichevole si disputa un mese prima della fondamentale trasferta in Romania e rappresenterà un banco di prova importante per molti giocatori.


Tra i nuovi solo Yildirim e Timmer sono tra i convocati. Sorprendentemente esclusi Davids (gioca poco nell'Inter), van Galen (per lui una sorta di punizione dopo la squalifica in campionato), van Persie (titolare nell'Arsenal nelle ultime giornate) e Ooijer. Anche Robben e Cocu fuori per infortunio.
In difesa dovrebbero essere riconfermati Melchiot a destra e van Bronckhorst a sinistra con Bouma e de Jong al centro (ma ci sono possibilità anche per Mathijsen). Sarà interessante vedere l'impostazione del centrocampo dove un van der Vaart più arretrato escluderebbe automaticamente uno tra van Bommel, Landzaat e Sneijder. Possibile però che giochi più avanzato alle spalle di Makaay e Kuijt. Se invece verranno confermate le tre punte la scelta sarà tra Castelen e il debuttante Yildirim per il ruolo di ala destra.

8 commenti:

  1. In Italia ci sono proprio dei gran bei delinquenti.
    Non ho visto la partita ma ho visto i servizi: la Fiorentina l'hanno derubata per bene. L'espulsione di Bojinov ci può stare ma quella di Delli Carri no, se al suo posto ci fosse stato un giocatore del Milan o della Juventus l'arbitro avrebbe fatto finta di nulla visto che erà già in dieci. D'altronde vogliono punire Della Valle. per i MAFIOSI è un personaggio scomodo...

    RispondiElimina
  2. Ciao Tomas, mi fa piacere che qualcun altro noti certe cose. In tv seguono solo le squadre strisciate che sono sempre a lamentarsi nonostante ricevano un torto ogni cinque favori e si permettono di definire i fiorentini vittimisti. Quella di ieri è stata solo la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso, l'ultima di una serie di decisioni strane e sospette sempre ai danni della Fiorentina. E' il modo dei poteri forti di fare capire cosa si rischia schierandosi apertamente contro di loro.
    E poi dovrei pure tifare per loro nelle coppe? O per la nazionale? Ma che si fottano!

    RispondiElimina
  3. Adesso con la sconfitta dell'Ajax siete un pò più tranquilli.
    Tifare per la nazionale italiana?
    Neanche morto! troppi delinquenti. Nel 2000 agli europei ho passato una delle giornate più brutte, solo Rijkaard poteva non vincere quella partita.

    DOMANDA PER FEDERICO:

    Su Sportitalia fate vedere qualche amichevole mercoledi?
    Ciao

    RispondiElimina
  4. ci capisco poco e niente di calcio, tanto meno so delle squadre d'oltralpe... ma ho trovato un tuo commento datato 28 gennaio e ti volevo ringraziare per essere passato dal mio blog e per avermi fatto gli auguri di buon compleanno, davvero grazie! ^__^ I.

    RispondiElimina
  5. Ciao a tutti, domani su Sportitalia trasmetteremo Grecia-Danimarca alle 20.30 e Spagna-San Marino in differita alle 23.30. Al momento sembra confermata anche la diretta di Az-Psv sabato sera alle 19.30... saluti Federico

    RispondiElimina
  6. E' proprio difficile intervenire in questto blog... eheheh :-D Ma un salutino, ad una persona piacevole come colui che lo scrive... non può mancare ;-) Baciiiiiiii!

    RispondiElimina
  7. Purtroppo il sabato alle 19:30 è un brutto orario.
    Federico: la date in replica domenica mattina Az-Psv?
    Non ci sono chances di vedere Inghilterra-Olanda?
    ciao

    RispondiElimina
  8. Tranquillo Tomas, al momento è confermata anche la replica alle 12.30 della domenica...

    RispondiElimina