giovedì 17 febbraio 2005

Calcio a 5: Olanda eliminata

 
Si sta disputando ad Ostrava la fase finale dei campionati europei di calcio a 5.
L'Olanda, inserita nel gruppo B con Russia, Ucraina e Repubblica Ceca non è riuscita a sovvertire il pronostico che voleva russi e ucraini qualificati per le semifinali. Dopo la rocambolesca sconfitta con la Russia nella gara di esordio (5-3 ma 2-2 a 5 minuti dalla fine), l'Olanda ha ceduto 4-1 all'Ucraina (ma 2 reti sono arrivate solo nel finale con gli olandesi che tentavano il tutto per tutto) prima di battere i padroni di casa della Repubblica Ceca per 4-3.
L'obiettivo dichiarato era comunque quello di fare esperienza per riuscire nel prossimo futuro ad essere competitivi con i top team. Obiettivo ampiamente centrato con una squadra giovane che ha messo in mostra discreti talenti come Dick Hulshorst , Abdellah Idlaasri e soprattutto il ventenne Zaid El Morabiti.

23 commenti:

  1. Mi spiace... Comunque ti annuncio che ho letto questo post dall'inizio alla fine! La sola cosa che associo alle parole Olanda e Calcio è Marco Van Basten. Sarà che vivo attorniata da milanisti? Buon venerdì!

    RispondiElimina
  2. massì, l'ottimismo è il profumo della vita! buon weekend!

    RispondiElimina
  3. mh... che idea originale,il tuo blog..
    grazie per le tue parole.. e per l'incoraggiamento..
    bacio

    RispondiElimina
  4. Caro Ivan ci siamo dimenticati di fare gli auguri a Federico, sabato scorso ha compiuto 27 anni.
    Anche se in ritardo auguri Fede.
    Ieri sera ho seguito la tua telecronaca su Eurosport. In Heerenven-Newcastle hai detto una cosa grave:>.
    Dovevi dire il contrario perchè Shearer è il numero uno a Newcastle e per uno tifoso delle squadre inglesi come me, è un offesa. Te lo sto dicendo in modo scherzoso.
    Ivan hai visto l'Az? ti è piaciuta? questa Alemannia Aachen è una squadra di combattenti anche se gli olandesi passeranno il turno.

    ciao e buon week-end calcistico

    RispondiElimina
  5. Ciao Tomas, non sapevo che Federico avesse compiuto gli anni. Naturalmente unisco anche i miei auguri, seppure in ritardo.
    Cosa avrebbe detto su Shearer?

    L'AZ non l'ho vista ma ho letto che non ha giocato bene. Speravo facesse almeno un gol ma se dici che passerà il turno mi fido :-))
    Non sapevo che Erik Meijer fosse finito all'Aachen. Mi piaceva e mi sarei aspettato da lui una carriera migliore.

    RispondiElimina
  6. non so perchè non è venuta fuori la frase di Federico.
    Quando ha letto la formazione del newcastle ha detto: in attacco c'è Shearer ma sopratutto Patrick Kluivert quando in realtà Alan è il numero uno in questa squadra. Comunque scherzavo...
    Mejer ha lottato molto. Domenica c'è Utrecht-Feyenoord ma non lo guarderò, la squadra di Gullit la voglio vedere contro lo Sporting, quella è la partita della verità.

    RispondiElimina
  7. Ciao ragazzi,
    innanzitutto grazie per gli auguri. Non so come mi sia venuta fuori quella frase su Shearer (che peraltro insieme a Le Tissier è sempre stato uno dei miei due giocatori inglesi preferiti da quando seguo il calcio). Per l'Heerenveen purtroppo credo non ci sia più nulla da fare, Ajax e Az invece hanno ancora più di una possibilità di qualificazione. Alla prossima! domani Utrecht-Feyenoord!

    RispondiElimina
  8. Come ha detto Adriaanse, la gente si aspetta un po' troppo dall'AZ... In fondo l'obiettivo finale era un quarto/quinto posto...
    Insomma, con un paio di assenze importanti (van Galen e Perez) e un po' di turnover non si può sempre vincere.
    Mi scoccia solo che l'Ajax abbia fatto 2 gol nel recupero.

    RispondiElimina
  9. ehi mago ho cambiato nick nel caso mi avessi cercata un bacione genny....

    RispondiElimina
  10. leggevo il tuo commento..spesso leggo i blog ma non scrivo quasi mai per pigrizia mentale, fisica e per uno strano senso di potenza che prende con la mania del sentirsi invisibili e poter vivere le vite altrui. si, delirio da freddo:-)baci

    RispondiElimina
  11. sgrunt..di calcio ci capisco meno di niente.eppure è bello il rito della partita in compagnia.lanicati dui tappetti,appesi ai divani a divorare quanto esiste di più "malato".ridere e raccontarsi che non si crescerà mai.e notare che gli uomini in calzoncini ...non hanno cellulite...ahahah...ti linko...ma lascia indizi su di te oltre all'età.ok?;-)

    RispondiElimina
  12. è proprio vero tu mi puoi essere di grande aiuto e speriamo hce necessito proprio di essere un pò felice....garazie per il tuo appoggio..

    RispondiElimina
  13. Ciao,
    volevo chiedere a Federico che partita/e di coppa uefa trasmette Sportitalia.
    Ci sono delle belle partite, stadi pieni con clima da Champions League, tranne in Italia ovviamente dove il clima è da provinciali.
    ciao

    RispondiElimina
  14. Ho sentito che faranno vedere Feyenoord-Sporting

    RispondiElimina
  15. Grazie per l'invito al cinema... Mi sembra un po' prematuro, ma lo apprezzo... eheheh!
    Un bacio!!! ;)

    RispondiElimina
  16. Ciao Mago, rispondo qui al commento che mi hai lasciato...ma come, lo sfondo è la parte migliore :p

    RispondiElimina
  17. Ciao Ivan, ciao Tomas,
    domani sera faremo Feyenoord-Sporting in diretta e Benfica-Cska in differita. Spero che il feyenoord riesca a passare, la situazione non è impossibile da rimediare. Non vorrei invece che l'Az si facesse fregare dall'Alemannia con un pareggio con reti... lo 0-0 fuori casa è uno dei risultati più 'rognosi' che esista. Voi che ne dite? A presto, Federico

    RispondiElimina
  18. Feyenoord - Sporting 1-0
    AZ - Aachen 3-1
    Auxerre - Ajax 1-1
    Newcastle - Heerenveen 3-0

    E poi non dite che non ci metto la faccia :-)

    RispondiElimina
  19. Ciao,
    non so se Mago azzeccherà i risultati ma sono d'accordo con lui su chi passerà il turno cioè Feyenoord,Az, Ajax e Newcastle.
    Certo che in Coppa Uefa ci sono delle partite interessanti, guarderò, sicuramente Stoccarda-Parma, poi devo decidere quale partita registrare...
    Ciao e buon calcio!

    RispondiElimina
  20. Ciao Ivan e Federico,
    oggi faccio fatica a scrivere, veramente una giornata schifosa. Avrei preferito perdere in casa contro l'Az e contro chiunque e non contro il calcio più sporco d'Europa dove trovi solo dei Ceffi. Spero nel ritorno e stasera nello Stoccarda.
    L'Az la fanno vedere in diretta alle 18:30 su la tv tedesca DSF che io non prendo perchè ho dei problemi con Astra, guarderò lo Schalke alle 6.
    Queste dovrebbero essere queste le formazioni (le ho prese su un sito tedesco)

    AZ ALKMAAR: Timmer - Kromkamp, Mathijsen, Opdam, De Cler - Lindenbergh, van Galen, Buskermolen - Meerdink, Huysegems, Sektioui

    ALEMANNIA AACHEN: Straub - Landgraf, Klitzpera, Stehle, Noll - PlaIhenrich (Brinkmann), Michalke, Rolfes - Gomez, Meijer, Pinto

    Ciao e buon match

    RispondiElimina
  21. Grande Az!
    Ho visto lo Schalke 04 perdere, peccato mi sarebbe piaciuto vedere Az-Schalke 04.

    RispondiElimina
  22. Ho letto il tuo commento sul sito di kubala.
    I giornalisti italiani hanno una bella fantasia, per un papera cambiano tutto.
    Avrei voluto vedere se il Milan giocava in questa maniera ma perdeva per 1-0 con errore di Dida. Sicuramente avrebbero scritto di un Milan brutto ,lento e prevedibile. Qui si guarda solo il risultato.
    Ho visto il Milan dal giorno del sorteggio: è sempre lo stesso, anche a Livorno e con il Bologna ha tenuto la palla ma di tiri in porta ne ha fatti ben pochi, come a Manchester.
    Stai tranquillo che la Champions non la vincono, non tutti hanno un portiere che si chiama Roy Carroll. Mi piacerebbe chiedere ai giornalisti che hanno fatto le pagelle: ma se il portiere del Manchester non faceva quella papera, avrebbe preso il voto? Io di parate non ne ho viste ma sopratutto sullo 0-0 di occasioni clamorose le ha avute solo lo United.

    RispondiElimina