venerdì 9 ottobre 2015

Beato chi ci crede

Le ultime due sconfitte hanno ridotto al lumicino le speranze dell'Olanda di agguantare il terzo posto nel girone e il conseguente playoff. Ai turchi, avanti 2 punti in classifica, sarà infatti sufficiente conquistarne 4 nelle ultime due gare per tenere dietro gli olandesi la cui unica speranza sufficientemente fondata è che la Turchia possa cadere a Praga contro una Repubblica Ceca già qualificata.
L'Olanda sarà comunque tenuta a vincere entrambe le sue gare, domani in Kazakistan e martedì ad Amsterdam contro i cechi, il che è tutt'altro che scontato considerate le inguardabili prestazioni dell'ultimo anno.
Sul fronte formazione ci saranno sostanziali novità solo in difesa con van der Wiel e Martins Indi finalmente esclusi e de Vrij, al pari di Janmaat che era stato nuovamente selezionato, out per infortunio. Azzardo una linea con Tete, Bruma, van Dijk e Riedewald. Abbastanza scontato il centrocampo dove l'infortunio di Klaassen ha favorito l'impiego di Wijnaldum accanto all'intoccabile Blind e a Sneijder. In avanti, ancora assente Robben, il mio unico desiderio sarà quello di non vedere van Persie tra i titolari.

Nessun commento:

Posta un commento