sabato 16 giugno 2012

Con l'obbligo di crederci

Le speranze olandesi di accedere ai quarti di finale sono appese a un filo sottilissimo. Occorrerà superare il Portogallo con almeno due reti di scarto e sperare che la Germania si imponga sulla Danimarca.
Non sembrerebbero due risultati assurdi se non fosse che alla Germania basta un pari ed è difficile dire quanto possa essere motivata a vincere. E' anche vero che alla Danimarca il pari non basterebbe in caso di mancata vittoria olandese e questo potrebbe fatalmente sbilanciarla. Gli scenari possibili sono insomma numerosi e cambieranno ad ogni rete segnata. La speranza è che quello che risulterà al termine delle sfide possa essere quello preventivato. Se poi non sarà quello vorrei almeno vedere un'Olanda rabbiosa, aggressiva, che metta alle corde il Portogallo, che lo batta e possa, almeno stavolta, concludere la partita a testa alta.

Vista la necessità di segnare molto mi aspetto finalmente la contemporanea presenza di Huntelaar e Van Persie con Afellay sacrificato. Dubito invece che Van Marwijk rinunci alla coppia de Jong-Van Bommel anche se le precedenti gare hanno evidenziato che in quella zona occorrerebbe un giocatore di maggiore spinta. Se poi l'alternativa si chiama Van der Vaart tanto vale non cambiare.

Nessun commento:

Posta un commento