mercoledì 13 ottobre 2010

In Ucraina il miracolo è solo sfiorato


Una delle più forti Under-21 di sempre fallisce la qualificazione ad Europei ed Olimpiadi per 7 minuti di ordinaria follia. E' la lettura più semplice del motivo per cui una squadra capace di vincere con autorità un girone ostico che comprendeva pure la Spagna sia poi stata sconfitta a domicilio per 3-1 dall'Ucraina nell'andata dei play-offs. In quei 7 minuti, i primi dell'incontro, gli olandesi sono stati capaci di incassare due reti pesantissime, entrambe su cross apparentemente innocui dalla tre quarti, che hanno ovviamente condizionato il resto della gara che avrebbe potuto concludersi con un passivo anche più pesante.
Al ritorno l'Olanda di Dost, Van Wolfswinkel, Luuk de Jong, purgata dai giocatori del Feyenoord (fuori Biseswar, Fer e Wijnaldum) ha dimostrato tutta la sua forza dominando l'incontro per tutti i 90 minuti ma riuscendo a segnare solo due volte rendendo così ancora più amara l'eliminazione.
Troppo facile forse affermare che con Foppe de Haan al posto di Cor Pot le cose sarebbero andate diversamente. E' comunque quello che penso.

Nessun commento:

Posta un commento