venerdì 22 ottobre 2010

In Europa bene solo il PSV


Dopo le gare di andata della fase a gironi vediamo la situazione delle squadre olandesi ancora in lizza nelle coppe europee:


Ajax: la vittoria casalinga contro l'Auxerre l'ha messa in buona posizione per il terzo posto tanto quanto il mancato successo contro il Milan l'ha messa in cattiva posizione per il secondo.

Twente: pareggiando in casa (Inter e Werder) e perdendo in trasferta (Totthenam) le possibilità di andare avanti sono nulle. Dura pensare ad un cambio di tendenza ma la partita di Brema varrà almeno l'Europa League.

AZ: l'inaspettata batosta di Borisov era stata il campanello d'allarme. La successiva sconfitta a domicilio contro la Dynamo Kyev la conferma delle enormi difficoltà della squadra. In un girone così mediocre non tutto è perduto ma occorrerà un colpo in trasferta.

PSV: si risolleva dal mezzo passo falso iniziale (pareggio casalingo contro la Sampdoria acciuffato in extremis dopo una gara peraltro dominata per lunghi tratti) andando a vincere per due volte in trasferta contro Metallist e Debrecen. Il passaggio del turno è quasi certo.

Utrecht: sempre buone prestazioni ma sempre pareggi. L'ultimo in particolare (in casa contro la Steaua), seppure sfortunato, rischia seriamente di essergli fatale.

1 commento: