domenica 28 maggio 2006

Olanda Camerun 1-0


Contrariamente alle attese, Van Bronckhorst parte titolare come pure Sneijder che viene schierato come centrale di centrocampo a scapito di Van der Vaart. La sorpresa è però rappresentata dall'impiego di Van Persie a destra al posto di Kuijt che era stato fino ad ora uno degli intoccabili.
E' proprio Van Persie il più volenteroso degli olandesi in tutta la prima frazione: qualche imprecisione ma anche diverse buone azioni sulla fascia, due delle quali portano vicinissimi al gol prima Van Nistelrooy e poi Cocu. Il meritato vantaggio olandese arriva a metà del tempo quando Ooijer, pescato in area sul filo del fuorigioco, serve un ottimo assist a Van Nistelrooy che non sbaglia. La partita cala immediatamente di ritmo e nell'ultimo minuto è il Camerun a sfiorare il pari (ottima parata di Van der Sar).
Il secondo tempo, complice anche la pioggia, scivola via senza grosse emozioni con la difesa olandese che non viene praticamente mai impegnata dagli avversari privi della stella Eto'o. Dal canto suo l'Olanda, che Van Basten mantiene inalterata fino al 75esimo, si limita a controllare senza più rendersi pericolosa.

7 commenti:

  1. Van Persie è un giocatore che mi piace da morire però in attacco van basten schiera il trio Kuyt-Van Nistelrooy (migliore di qualsiasi attaccante italiano) e Robben, però quest'ultimo non viene da una grande stagione per vari problemi...

    RispondiElimina
  2. avete notizie di tomasfootball?
    inizio ad essere preoccupato...
    KUBALA

    RispondiElimina
  3. comunque ho l'impressione che come 32 anni fa ancora una volta saranno i cugini tedeschi con shweisteiger, podolski e klose in gran forma a vincere...
    KUBALA

    RispondiElimina
  4. Battere i tedeschi in casa non sarà facile per nessuno... Dipenderà molto da chi si troveranno sul loro cammino. Sei nei quarti troveranno l'Argentina, come credo, sarà molto dura.

    RispondiElimina
  5. uff avete eliminato l'under21 :-(.
    Passi della nazionale maggiore che non me ne può fregare di meno, ma l'under21... :-(

    RispondiElimina
  6. ahahah bisogna fargli capire da piccoli chi è che comanda :-)

    RispondiElimina
  7. Genio ;-).
    Fabiaccio

    RispondiElimina