domenica 14 maggio 2006

Ecco i 23 per il Mondiale


Confermate in difesa le rinunce a Bouma, Vlaar ed Emanuelson, desta sorpresa la chiamata di Hetinga, neppure preselezionato, a scapito di Opdam che era sempre stato presente nelle ultime uscite. Esclusi a centrocampo, oltre a Davids e Boateng, anche de Jong che rappresentava a mio giudizio una valida alternativa in molti ruoli. In attacco infine non convocati entrambi i cursori di destra Meerdink e Castelen per fare spazio a Babel (ma sulla sinistra non c'erano già Robben e Van Persie?). Discorso a parte per Huntelaar che Van Basten ha lasciato a casa definendolo sfortunato per il fatto che nel suo ruolo c'erano già altri validi giocatori. Peccato che nessuno di questi abbia realizzato oltre 50 reti nella stagione appena conclusa...

Ecco la lista ruolo per ruolo con evidenziati i probabili titolari:

Portiere: Van der Sar, Stekelenburg, Timmer.
Terzino destro: Jaliens, Kromkamp.
Centrali difensivi: Boulahrouz, Heitinga, Mathijsen, Ooijer
Terzino sinistro: de Cler, Van Bronckhorst.
Centrocampista di destra: Van Bommel, Landzaat.
Centrocampista centrale: Maduro, Sneijder.
Centrocampista di sinistra: Cocu, Van der Vaart.
Ala destra: Kuyt.
Centravanti: Van Nistelrooy, Vennegoor of Hesselink.
Ala sinistra: Babel, Van Persie, Robben.

8 commenti:

  1. Prima al Villareal poi al Liverpool è stato poco utilizzato Kromkamp un terzino destro che non è male

    RispondiElimina
  2. E` vero, non e` male e anch'io l'avrei convocato. Peccato che Van Basten abbia sempre detto che non avrebbe portato in nazionale chi non giocava nella squadra di club. Lo disse l'anno scorso per Kluivert e Davids ma lo ha smentito piu` volte quest'anno. Evidentemente vale solo quando gli fa comodo.

    RispondiElimina
  3. Allora quando io e te tiravamo fuori certe cose sul calcio italiano,non avevamo torto.a nzi...
    Mi piacerebbe sapere dove sono finiti quelli che ci criticavano quando lasciavamo certi commenti sul mio vecchio blog.

    RispondiElimina
  4. Allora quando io e te tiravamo fuori certe cose sul calcio italiano,non avevamo torto.a nzi...
    Mi piacerebbe sapere dove sono finiti quelli che ci criticavano quando lasciavamo certi commenti sul mio vecchio blog.

    RispondiElimina
  5. A me stupisce che ci sia ancora chi si scandalizza come se non fossero cose risapute. Io credo che se i telefonini fossero esistiti gia' 20/30 anni fa se ne sarebbero sentite anche di piu' belle.

    RispondiElimina
  6. Huntelaar a casa è uno scandalo.

    RispondiElimina
  7. Ivan può darsi che mi iscriva io al Fantacalcio.Voglio sperimentare una formazione under 25.Però non ti garantisco nulla.

    RispondiElimina
  8. eheh non ti preoccupare. Io ho fatto una formazione fortissima :-)

    RispondiElimina