giovedì 26 agosto 2021

Declassate

Anche quest'anno la corsa ai gironi Champions regala una grossa amarezza alla seconda classificata in Eredivisie. Dopo avere superato Galatasaray e Midtylland con quattro vittorie, il PSV si è infatti arreso al Benfica nell'ultimo turno preliminare. Un'eliminazione beffarda con gli olandesi che, dopo la sconfitta di misura a Lisbona, si sono trovati in superiorità numerica già alla mezz'ora della gara di ritorno. A parti invertite nessuna squadra olandese sarebbe riuscita a portare a casa lo 0-0. Il Benfica invece ce l'ha fatta, con l'involontario aiuto di Zahavi che, nella più ghiotta delle occasioni, centrava la traversa da pochi metri con la porta sguarnita.
 
Altro fallimento nel playoff per l'accesso ai gironi di Europa Legue dove l'AZ non riesce a rimontare lo 0-2 incassato, non senza sfortuna (autorete di Letschert, palo di Aboukhlal), a Glasgow dal Celtic. Ad Alkmaar il 2-1 finale è più doloroso di una sconfitta.

Così come per il PSV che disputerà l'Europa League, anche per l'AZ la stagione europea non è però conclusa grazie alla nuova Conference League nella quale raggiunge il Feyenoord e l'ottimo Vitesse che nell'ultimo turno di qualificazione ha eliminato il blasonato Anderlecht.

Nessun commento:

Posta un commento