martedì 11 novembre 2014

Viva Mexico!

Siccome nessuno in Olanda sembra accorgersi di tutte le insensatezze e i macroscopici errori commessi da Hiddink in sole 4 gare, c'è proprio da sperare che nell'amichevole in programma domani ad Amsterdam il Messico ci rifili una solenne lezione.
E' l'avversario giusto per farlo: è una buona squadra, ha ancora il dente avvelenato per l'eliminazione ai Mondiali e l'eventuale sconfitta non avrebbe ripercussioni nel cammino Europeo ma aprirebbe semmai gli occhi a qualche osservatore disattento.
Hiddink dal canto suo si è detto pronto a dimettersi in caso di mancato successo nella gara di domenica contro la Lettonia. Bello sforzo! Avesse voluto dimostrare di avere carattere e non essere troppo affezionato al vil denaro, le sue dimissioni sarebbero arrivate in Federazione già dopo l'oscena prestazione contro l'Islanda.
E' invece probabile che si riuscirà a spezzare le reni alla temibilissima Lettonia e si andrà avanti con questo pensionato bollito rischiando fortemente di fallire le qualificazioni più facili della storia degli Europei. A meno che non ci dia una mano il Messico...

Sul fronte formazione si preannuncia pesante l'assenza di de Jong, fermato da un infortunio muscolare così come Klaassen. Assente anche Martins Indi (ma questa è una buona notizia), si rivedrà Vlaar, alla prima uscita dopo i Mondiali.

Nessun commento:

Posta un commento