giovedì 6 ottobre 2011

Amichevoli... ufficiali


L'Olanda si presenta alle ultime due gare di qualificazione all'Europeo con 6 punti di vantaggio sulla Svezia e il pass già in tasca. Anche nella molto improbabile eventualità che venisse raggiunta si qualificherebbe comunque come migliore seconda.
La gara di domani a Rotterdam contro la Modavia sarà quindi poco più di una passerella che potrebbe valere la 17esima vittoria consecutiva in gare di qualificazione. Più ostico sarà l'impegno di martedì a Stoccolma con gli svedesi in piena corsa per il secondo posto con l'Ungheria.
Le assenze di Stekelenburg, Heitinga, Nigel de Jong e Sneijder forzeranno cambiamenti praticamente in ogni reparto. Come centrale di difesa, accanto a Mathijsen, partirà quasi sicuramente Bruma visto che il suo ipotetico concorrente, Maduro, è stato messo fuori causa in allenamento da un tackle di Luuk de Jong. A centrocampo via libera a Strootman con Janssen sorprendentemente neppure convocato mentre in avanti Huntelaar si candida con autorità ad indossare la maglia di centravanti dopo una doppietta nell'ultimo turno di Bundesliga. Probabile l'impiego di Van Persie alle sue spalle con Kuyt e Robben sulle fasce. Sempre che Van Marwijk non intenda puntare sul rientrante Van der Vaart...

P.S.: Robben decide di porre fine ai problemi di pubalgia con un intervento chirurgico che lo terrà fuori almeno un mese. A questo punto sarà sicuramente Van Persie a giocare all'ala con Van der Vaart nel ruolo di Sneijder.

Nessun commento:

Posta un commento