giovedì 2 giugno 2011

Ricordi di Mondiale


Mentre in Europa sono in programma altre gare di qualificazione agli Europei, l'Olanda, esauriti i suoi impegni fino a settembre, è volata in Sudamerica per due suggestive amichevoli contro Brasile e Uruguay, le squadre che poco meno di un anno fa furono superate rispettivamente nei quarti e nelle semifinali mondiali. Presumendo il desiderio di rivincita delle compagini sudamericane c'è da scommettere che saranno gare vere da affrontare al massimo della concentrazione per evitare di incappare in brutte figure.
Per l'occasione Van Marwijk non potrà contare, oltre che sull'ormai lungo degente Stekelenburg, anche su Van Bommel, Van der Vaart, Janssen e Sneijder, quattro importanti assenze a centrocampo che obbligheranno il tecnico a sperimentare nuove soluzioni.
Per la prima gara saranno probabilmente Strootman e Afellay a giocarsi un posto da titolare accanto a de Jong mentre l'assenza di Sneijder potrebbe favorire l'innesto di Huntelaar dal primo minuto con Van Persie impiegato alle sue spalle.

Nessun commento:

Posta un commento