Anderlecht - Ajax 0-3 0-2
Lille - PSV 2-2 1-3
Rubin Kazan - Twente 0-2 2-2
En plein del calcio olandese nei sedicesimi di Europa League che presentavano incroci da vecchia Coppa dei Campioni. Eliminati infatti i campioni del Belgio e della Russia, oltre al Lille, attuale capolista in Francia.
Tutto facile solo per l'Ajax che con inusuale cinismo aveva chiuso la pratica già all'andata con le reti di Alderweireld, Eriksen ed El Hamdaoui. Sembrava lo stesso per il Twente che si imponeva nel gelo russo segnando due volte nell'ultimo quarto d'ora (de Jong e Wisgerhof). Al ritorno però il Rubin ristabiliva la parità già nel primo tempo prima di farsi rimontare nella ripresa dai Tukkers (Janssen e Douglas) che mai avevano perso la calma dimostrando ancora una volta una maturità sorprendente nella gestione della gara.
Soffre, e molto, il PSV a Lille dove, sotto 2-0, viene salvato da Toivonen che prima propizia la rete di Bouma con un tiro al volo che coglie la traversa e poi realizza il pari con un azione personale a pochi minuti dallo scadere. Al ritorno sono i francesi a passare per primi ma è una giocata di astuzia di Dszudszak (punizione battuta con portere intento a schierare la barriera) a cambiare l'inerzia del match che poi il PSV riuscirà a portare a termine con tranquillità.
Nessun commento:
Posta un commento