giovedì 16 dicembre 2010

Le 3 big per l'Europa League


Era apparso chiaro, dopo le gare di andata, se non già dal sorteggio, che l'obiettivo massimo di Ajax e Twente nei gironi di Champions sarebbe stato il terzo posto. Entrambe lo hanno centrato anche se il Twente con un'autorità ben maggiore grazie alla vittoria di Brema che sapeva molto di scontro diretto. L'Ajax, sconfitto 2-0 ad Auxerre e 4-0 a domicilio dal Real Madrid, ha invece tratto maggior beneficio dai demeriti dei francesi nelle altre gare che dai propri meriti.
In primavera ripartiranno dai sedicesimi di Europa League in compagnia del PSV, assoluto dominatore del proprio girone terminato imbattuto con 14 punti, con la speranza che stavolta almeno una delle tre possa arrivare in fondo.
Stagione europea finita invece per l'Utrecht che, sconfitto seccamente a Bucarest, perde l'ultimo treno facendosi rimontare due gol in casa dal Napoli, e per un deludentissimo AZ al quale, dopo le due sconfitte nelle gare di andata, sarebbero serviti ben più dei 4 punti raccolti in quelle di ritorno.

2 commenti:

  1. Mah per demeriti dei francesi non direi invece direi per demeriti dei ajacidi che non erano un grado piu in su.Perche la partita diretta contro i francesi lo hanno strameritato e l'andata per colpa loro e mezzo fuorigioco il secondo goal di francesi che hanno perso .Dovevano eeesere piu svegli con milan e con real e no giocare come stranamente Jol gli faceva giocare cioa Astrit buonanno

    RispondiElimina
  2. Ciao Astrit, buon anno anche a te. E vediamo di portarla a casa l'Europa League!

    RispondiElimina