Ajax - PAOK 1-1 3-3
AZ - Goteborg 2-0 0-1
Utrecht - Lucerna 1-0 3-1
Tutte e tre le squadre olandesi in lizza nel terzo turno preliminare di Champions ed Europa League accedono dunque ai play-offs ma solo l'Utrecht riesce ad evitarsi sofferenze negli ultimi secondi grazie alla terna realizzata già nella prima mezz'ora del match di ritorno (Asare, Van Wolfswinkel, Silberbauer).
Soffre, e parecchio, l'Ajax che concede ai greci il secondo tempo della gara di andata e il primo in quella di ritorno dove occorre il miglior Stekelenburg per limitare i danni ad un passivo minimo. A inizio ripresa sembra fatta quando in 10 minuti vanno a segno il solito Suarez (in gol già all'andata), de Jong e Lindgren ma la difesa sembra avere dimenticato la solidità dello scorso finale di stagione ed è una fortuna che l'arrembaggio dei greci porti solo due gol inframmezzati da un rigore parato.
Un'AZ completamente spuntata dal mercato che l'ha privata di El Hamdaoui, Dembélé e Lens coglie un prezioso successo nell'esordio casalingo deciso dalle reti di Klavan e Gudmundsson. Al ritorno zero tiri in porta, partita sempre in mano agli svedesi ma Didulica è bravo a capitolare in una sola occasione.
Nessun commento:
Posta un commento