sabato 11 novembre 2006

Ultimo impegno dell'anno


Fermo restando il mio convincimento sull’inutilità di un’amichevole che si disputa a oltre quattro mesi dal prossimo impegno ufficiale, la partita di mercoledì contro l’Inghilterra fornirà (e ha già fornito nelle convocazioni) a Van Basten un’ulteriore occasione di dimostrare la sua rigidità mentale sia dal punto di vista umano che tecnico.
Ancora fuori dunque i soliti noti e spazio alla formidabile squadra che ha recentemente spezzato le reni a Lussemburgo e Albania, rinforzata per l’occasione da David Mendes da Silva, 24enne ex difensore trasformato da Van Gaal in centrocampista ed Evander Snol, 19enne autentico jolly di centrocampo e difesa del Celtic. Afellay invece, seppur convocato, si è preso ancora del tempo, indeciso se scegliere la nazionale olandese o quella marocchina.
Con l’eccezione di Van der Sar (per le amichevoli si è tirato fuori) e dell’infortunato de Jong, la formazione non dovrebbe discostarsi da quella delle ultime uscite con Van der Vaart pronto a riprendersi il suo posto a centrocampo a fianco di Landzaat e Sneijder.
Disattesa la mia speranza di vedere inserito un laterale destro di ruolo e impiegato Boulahrouz al centro (né Jaliens né Kromkamp sono stati convocati), il destino ha dato una mano al mio fegato privando Van Basten del pericolo pubblico Van Bronckhorst, infortunatosi oggi al tendine di Achille. Sull’utilizzo di Van Persie non all’ala ma dietro all’unica punta rimarrò naturalmente inascoltato.

P.S.: aumentano le defezioni: nella giornata di domenica si è infortunato Sneijder e Van Basten ha chiamato (incredibile ma vero) Seedorf che ritrova quindi la nazionale dopo oltre due anni; ha inoltre dato forfait Van Persie che ha la moglie in attesa del primo figlio.

10 commenti:

  1. Grazie dei consigli;suppongo che siti in lingua italiana non ce ne siano...Comunque,adesso voglio vedere se qualche maledetta piattaforma trasmetterà in chiaro il match contro l'Inghilterra,oppure se mi toccherà come al solito sperare negli highlights della tv tedesca...Sai per caso perchè Heitinga non è stato convocato?Credo che sia un ottimo difensore.

    Ps:e abbi un pò più di fiducia in Van Basten;sta lavorando alla grande.

    RispondiElimina
  2. No, nessuna notizia di Heitinga. Quasi sicuramente è stata una scelta tecnica.

    Per quanto riguarda la partita non so di che impianto tu disponga ma sarà in chiaro su BBC one.

    RispondiElimina
  3. Scelta tecnica,avevi ragione.Non sono riuscito a trovare Bbc One sul mio decoder satellitare;soltanto un Bbc Prime,ma non credo che sia la stessa cosa...

    RispondiElimina
  4. No, non è la stessa cosa. BBC one è sul satellite Astra 2 a 28° est.

    RispondiElimina
  5. Dunque,provo a spiegarti la situazione:normalmente il mio satellite è puntato su Hotbird 13°E,ed ho a disposizione circa 900 canali,tra i quali tuttavia è assente Bbc One;ho provato a sintonizzarlo su Astra 2 28°E ma gli unici canali che ricevo sono quelli di Rai e Mediaset...Ora,la domanda è:come diavolo faccio a vedere la partita di mercoledì sera?Se potessi risolvere questo problema te ne sarei grato.

    Parlando d'altro,come lo vedi il ritorno di Seedorf?
    Lui ha una testa un pò particolare,ma è un ottimo calciatore.

    RispondiElimina
  6. Riguardo all'impianto c'è qualcosa che non quadra... Su Astra 2 a 28.2° est non ci sono né canali rai né mediaset. Non so quindi dove tu li abbia trovati... Se hai la possibilità di centrare Astra 2, BBC one è alla frequenza 10773.00 H. Tieni però presente che se come decoder hai lo skybox non credo tu possa sintonizzarlo.

    Su Seedorf che dire... in nazionale non hai mai fatto bene e sono sempre stato critico con lui ma mi sembra giusto che Van Basten conceda pure a lui una possibilità viste soprattutto le ultime prestazioni in cui il centrocampo è apparso il reparto in maggiore difficoltà.

    RispondiElimina
  7. Beh,su Seedorf siamo d'accordo.Piuttosto,come l'hai visto l'Ajax di ieri?Aveva giocato un buon primo tempo...

    Non ho lo skybox ma un decoder di nome galaxis;ad essere sincero credo anch'io che qualcosa non vada...Non può essere che sia abilitato soltanto a ricevere i canali di Hotbird?

    RispondiElimina
  8. No. Con quel decoder dovresti tranquillamente ricevere tutti i canali free. Il problema è quasi sicuramente nel puntamento del satellite, a meno che la tua parabola sia di dimensioni molto ridotte. In quel caso potresti avere difficoltà a sintonizzare i canali di un satellite non così potente come hot bird (anche se per gli Astra dovresti comunque farcela anche con una 60cm).

    Ho visto Ajax-PSV e l'Ajax non mi è dispiaciuta anche se a mio avviso Ten Cate ci ha capito poco nei cambi. Il PSV, anche senza Hiddink (e questo mi sorprende), è sempre la stessa squadra cinica. L'ho visto soffrire ad Amsterdam come a Bordeaux o Istambul e sempre vincere. Il futuro ci dirà se è stato solo un periodo fortunato :-)

    RispondiElimina
  9. Sono d'accordo;sembra che il cambio d'allenatore sia stato ben assorbito dal Psv e i buoni risultati ottenuti finora lo confermano,ma per la vittoria finale in Eredivisie dico ancora Ajax.

    Dici che il problema possa essere nel puntamento?Beh,a pensarci bene,anche a me sembra difficile che si tratti di una questione di dimensioni...La sostanza però rimane sempre la stessa,e cioè che domani non riuscirò a vedere la partita...
    Bah,confido in questo tuo blog;cerca di farmi un buon resoconto del match (e non mi criticare Van Basten)!!! :-)

    RispondiElimina