mercoledì 4 ottobre 2006

Van Basten al bivio


L’unico nome "nuovo" nella lista dei convocati per i prossimi impegni contro Bulgaria ed Albania sarebbe stato quello di Van Bommel. Questi però, una volta saputo della convocazione, ha dichiarato alla stampa che non giocherà più in nazionale finche Van Basten ne sarà il CT. Parole forti che fanno seguito a quelle di Davids che in tempi non sospetti diede a Van Basten dell’arrogante e a quelle più recenti ma non meno stizzite di Van Nistelrooy che, una volta escluso dai primi impegni di qualificazione, disse a chiare lettere che il Marco nazionale amava essere circondato da "yes-men" e che chi sollevava la minima obiezione veniva automaticamente escluso.
Il destino ha voluto che l’infortunio di Huntelaar aprisse nuovamente le porte, almeno a livello teorico, per l’attaccante del Real Madrid ma anche in questo caso Van Basten si è visto sbattere la porta in faccia (nella versione ufficiale si dice che attualmente tra le due parti non vi è fiducia reciproca…).
Ormai il vaso è colmo. Sinora solo i risultati hanno tenuto quieta la stampa già pronta ad esplodere dopo le convocazioni per l’Irlanda. Al minimo passo falso è facile prevedere che le critiche non saranno affatto tenere. Lo stesso Cruyff pare avere scaricato il suo beniamino per il quale la prossima settimana rischia di essere quanto mai decisiva.
Sul fronte formazione Van Basten non ha ritenuto opportuno sostituire né Van Bommel né Huntelaar e mentre appare scontato l’impiego di Kuyt al centro dell’attacco, è atteso un altro mescolamento di carte a centrocampo. Con Van der Vaart ancora ai box per l’ennesimo infortunio sarà confermato de Jong o sarà la volta di de Zeeuw?

4 commenti:

  1. Credo che la partita di sabato sera sarà un evento particolarmente impegnativo.La Bulgaria ha iniziato con il piede giusto queste qualificazioni e avrà il vantaggio di giocare in casa,tuttavia quello che preoccupa maggiormente è quest'alone di nervosismo che si è venuto a creare in seguito alle vicende di van Bommel e van Nistelrooy,soprattutto se si considera l'importanza che Van Basten attribuisce alla coesione del gruppo.Avrei una domanda per mago69:sai se è in qualche modo possibile seguire in diretta le partite dell'Olanda?Grazie

    RispondiElimina
  2. Condizione assolutamente necessaria per vedere le partite è avere un impianto satellitare motorizzato.

    Sul sito www.satfootball.com nella sezione "internationals" c'è la lista dei canali che fanno vedere le diverse partite delle nazionali.
    Purtroppo per queste due partite non ci sono canali in chiaro che le facciano vedere ma c'è sempre la possibilità di trovare qualche feed (canale creato al momento e proprio per la partita).

    Su questo sito puoi trovare l'elenco dei feed aggiornati in tempo reale:
    http://www.satelliweb.com/index.php?section=livef

    RispondiElimina
  3. Grazie mille per i consigli;credo che il sito www.satfootball.com potrà tornarmi di grande aiuto.Purtroppo però non sono riuscito a trovare sul mio decoder nessuno dei tre canali che hai indicato,il che significa dover necessariamente sperare in qualche feed...

    RispondiElimina
  4. per vedere le partite?
    www.rojadirecta.com

    RispondiElimina