domenica 8 ottobre 2006

Bulgaria - Olanda 1-1


In difesa Boulahrouz prende il posto di Heitinga come laterale destro mentre a centrocampo l'escluso è a sorpresa Schaars a favore di Landzaat che affianca de Jong e Sneijder.
Bulgari già in vantaggio all'11esimo con Petrov, dimenticato dal solito Van Bronckhorst, ma Olanda che disputa un buon primo tempo nel quale meriterebbe ampiamente il pari. Vanno vicino alla segnatura Van Persie che colpisce la traversa e, più volte, Robben e Sneijder le cui conclusioni dalla distanza hanno la sfortuna di essere troppo centrali. Non entra nel tabellino Kuyt, costretto a lasciare dopo un quarto d'ora di gioco per un infortunio alla caviglia e sostituto Babel con spostamento di Robben a destra e Van Persie al centro dell'attacco.
Nella ripresa l'Olanda trova abbastanza presto il pareggio (colpo di testa di Van Persie su centro di Boulahrouz al 62') e continua nel controllo del gioco nonostante il campo sempre più pesante per la pioggia. Trascinata da un ottimo Sneijder va vicina al vantaggio in diverse occasioni (a Van Persie viene annullata in modo discutibile un'altra rete) ma nel finale è però Van der Sar a salvare su colpo di testa di Iliev un punto assai prezioso.

1 commento:

  1. Sono contento di aver visto un'altra bella prestazione dell'Olanda,per di più contro un avversario difficile e su un campo ai limiti del praticabile.La squadra si è comportata al meglio creando tante occasioni da gol,ma soprattutto mi sembra che l'impegno mostrato ieri sera sia stata la migliore risposta a tutte quelle voci che davano lo spogliatoio ormai in subbuglio.

    RispondiElimina