domenica 3 settembre 2006

Lussemburgo - Olanda 0-1


A centrocampo accanto ai confermati Landzaat e Schaars è impiegato a sorpresa dal primo minuto Janssen. In attacco è, come previsto, Kuyt a giocare sulla sinistra.
Basta davvero poco per capire che la brillantezza mostrata in Irlanda è stata lasciata oltremanica e sostituita da una lentezza esasperante. Difficile dire se la causa sia la mancanza di schemi o la presunzione per trovarsi di fronte ad un avversario così modesto ma credo che in entrambi i casi l'allenatore sia da ritenersi colpevole.
All'inizio non mancano comunque le occasioni da rete ma, una volta ottenuto il vantaggio che arriva poco dopo il quarto d'ora di gioco con Mathijsen che mette dentro al secondo tentativo un corner di Van Persie, la partita, già abbastanza sonnolenta, si addormenta definitivamente. A centrocampo sembra che nessuno sappia cosa fare, gli attaccanti non si sforzano più di tanto per trovare palloni giocabili e pure la difesa concede ai padroni di casa un paio di ottime opportunità.
Nella ripresa con l'ingresso di Vennegoor ed Emanuelson e lo spostamento di Van Persie al centro del campo gli olandesi appaiono rivitalizzati. Soprattutto il neo attaccante del Celtic si dà un gran da fare e sfiora il gol in diverse circostanze. Nel finale si sveglia anche Kuyt che prima impegna seriamente il portiere avversario e poi colpisce un palo ma la vittoria rimane di misura. Era davvero il minimo.

5 commenti:

  1. Hai visto che bella figura che hanno fatto i campioni del Mondo?
    una vergogna che questo paese calcistico lo sia, fa vomitare a chi piace questo sport.
    www.fierodinonesserenapoletano.com

    RispondiElimina
  2. Aspettiamo mercoledì... Dopo una sconfitta in Francia :-)

    RispondiElimina
  3. anglo non sai quanto mi sei mancato! dov' eri il 9 luglio? racconta...

    RispondiElimina
  4. dove non eri te terrone di merda,rifiuto umano

    RispondiElimina