sabato 5 novembre 2005

Van Basten sfida il 17


Imbattutto nelle sue prime sedici panchine da CT della nazionale e con in tasca il biglietto per i prossimi mondiali, Van Basten proverà ad allungare la serie positiva sabato prossimo quando, all'Amsterdam Arena, si troverà di fronte l'Italia. Gli azzurri sono un avversario tradizionalmente ostico (l'ultima vittoria olandese risale al 1978) e rappresenteranno un buon banco di prova per una squadra che sta cercando la consapevolezza di poter essere grande.
Van Basten ha convocato esattamente due giocatori per ogni ruolo lasciando a casa, oltre agli infortunati Robben, Opdam e de Cler, i soliti noti Davids, Van Bommel e Makaay. Rientrano in gruppo dopo oltre sei mesi Mathijsen (ma era infortunato) e Castelen mentre Emanuelson rappresenta la novità assoluta.
Ecco la probabile formazione: Van der Sar; Kromkamp, Vlaar, Boulahrouz, Van Bronckhorst; Landzaat; Maduro, Cocu; Kuyt, Van Nistelrooy, Van Persie.

1 commento:

  1. Contro l'Italia: vincere!!! anche le amichevoli.Quel pomeriggio del 2000 e la vittoria del Milan all'Old Trafford,sono due partite che non digerirò mai.
    Emanuelson mi piace molto, merita la nazionale

    RispondiElimina