giovedì 8 settembre 2005

Olanda - Andorra 4-0


Formazione pressoché rivoluzionata rispetto a quattro giorni fa con Van Basten che, oltre allo squalificato Van Bronckhorst, rinuncia anche ai diffidati Kromkamp, Landzaat e Kuyt  oltre che a Maduro, apparso appannato nell'ultima uscita. 
Spazio quindi a Lucius e de Cler (molto buona la sua prestazione e valida candidatura al posto da titolare) come laterali difensivi, Sneijder e Van der Vaart a centrocampo e al ristabilito Robben in avanti. 
Senza spingere ma limitandosi al controllo della partita l'Olanda trova facilmente due gol nella prima mezz'ora (a segno Van der Vaart con uno splendido pallonetto e Cocu) con Andorra che non riesce praticamente mai a superare la metacampo. Al 37esimo l'arbitro prova a riequilibrare la partita espellendo Cocu, reo di una spallata a un avverasrio che sapeva molto di vendetta per un fallo precedentemente subito da Van der Vaart. Tentativo fallito. La partita non cambia di una virgola e già prima della fine del tempo Van Nistelrooy trova il 3-0 su gentile omaggio della difesa andorrana.
Ripresa puramente accademica con Van Basten che, complice la pochezza degli avversari, non cambia assetto continuando a far giocare Robben e Van Persie larghi con Van der Vaart molto avanzato e i terzini sulla linea di Sneijder, unico centrocampista rimasto. 
Il finale è tutto di Van Nistelrooy: prima sbaglia un rigore concessogli benevolmente per un presunto fallo da lui stesso subito e poi realizza un gol facile facile, il numero 25 con la maglia arancione.

5 commenti:

  1. vacanze ormai finite... si studia.. si fanno le faccende in casa... si va all'uni.. ma si passa anche a fare un salutino al mio mago preferito.. hihi ^__^

    RispondiElimina
  2. Ciao Ivan,
    oggi alle 17 trasmettiamo l'Olanda in differita...

    RispondiElimina
  3. Ciao Ivan,
    oggi alle 17 trasmettiamo l'Olanda in differita...

    RispondiElimina
  4. Fede, ti ringrazio anche se ho potuto leggere solo adesso (sono le 21 passate). La partita comunque l'ho vista in diretta con commento in inglese. Sto diventando un ottimo cacciatore di feed :-))

    RispondiElimina
  5. Fede, ti ringrazio anche se ho potuto leggere solo adesso (sono le 21 passate). La partita comunque l'ho vista in diretta con commento in inglese. Sto diventando un ottimo cacciatore di feed :-))

    RispondiElimina