giovedì 15 settembre 2005

Mondiali Under-17 in Perù

Esordio assoluto della nazionale olandese in questa manifestazione che si svolgerà dal 16 settembre al 2 ottobre e che ha, fin dalla sua prima edizione datata 1985, mantenuto una formula molto selettiva con appena 16 squadre ammesse alla fase finale.
Nel gruppo eliminatorio gli olandesi affronteranno nell'ordine il Quatar, i campioni in carica del Brasile e i temibili africani del Gambia contro i quali è probabile che si giocheranno la possibilità di accedere ai quarti di finale.
L'allenatore Ruud Kaiser che, dopo un'esperienza di club al Roosendaal, è da diversi anni che si occupa del settore giovanile della federazione, non ha fatto mistero di puntare in alto, galvanizzato dall'ottimo europeo disputato pochi mesi fa. Il gioco espresso è stato in effetti molto buono anche se il classico 4-3-3 è apparso spesso troppo sbilanciato in avanti per non concedere ottime chances anche agli avversari. Questa è d'altronde una delle costanti del calcio olandese, una caratteristica grazie alla quale è quasi certo che ci sarà da divertirsi. Speriamo più degli avversari...

5 commenti:

  1. anche se può dare troppa importanza, preferisco sempre dire quello che penso, piuttosto che tenermi tutto dentro ;-)
    un bacio

    RispondiElimina
  2. anche se può dare troppa importanza, preferisco sempre dire quello che penso, piuttosto che tenermi tutto dentro ;-)
    un bacio

    RispondiElimina
  3. a volte mi stupisco, di quanto riesci davvero a comprendermi... Grazie :)

    RispondiElimina