Champions League:
Ottavi:
PSV - Borussia Dortmund 1-1 0-2
Europa League:
Sedicesimi:
Feyenoord - Roma 1-1 1-1 (2-4, rig)
Conference League:
Sedicesimi:
Ajax - Bodo/Glimt 2-2 2-1 (dts)
Ottavi:
Ajax - Aston Villa 0-0 0-4
Proprio quando sembrava in crescita, il calcio olandese torna indietro di 4 anni, alla primavera del 2020 nella quale non aveva visto nessuna squadra qualificarsi ai quarti delle coppe europee.
L'imbattibile PSV dell'Eredivisie se la gioca alla pari con il Dortmund (raddoppio dei padroni di casa ben oltre il 90esimo) senza però trovare quel guizzo che possa impedirgli di salutare la Champions.
Continua la maledizione Roma per il Feyenoord, eliminato dai giallorossi per il terzo anno consecutivo. Stavolta il verdetto arriva dal dischetto, giusto per provare anche quella variante dopo la sconfitta ai supplementari dell'anno scorso.
Più lungo del previsto, infine, il cammino dell'Ajax che sembrava già spacciato dopo lo 0-2 casalingo che si stava profilando contro il Bodo. Le due reti nel recupero lo tenevano vivo e, una settimana dopo, un tiro-cross di Taylor nei supplementari gli regalava una rocambolesca qualificazione. Nulla da fare però contro l'Aston Villa, quarto in Premier, che a Birmingham non lascia agli olandesi alcuna possibilità.
Nessun commento:
Posta un commento