martedì 13 giugno 2023

Voglia di un trofeo - seconda occasione

Esattamente 4 anni fa Koeman condusse l'Olanda alla "final four" della prima edizione della Nations League. Non furono due belle prestazioni  e la formazione schierata nella finale col Portogallo mi fece fortemente dubitare sulla capacità del tecnico di valutare la condizione dei giocatori. 
Ora il destino presenta a Koeman la seconda possibilità di vincere un agognato trofeo in due sole partite che per l'occasione si disputeranno proprio in Olanda.
Il primo avversario sarà la Croazia nella sfida che avrebbe potuto essere la semifinale dello scorso mondiale. Spagna e Italia si contenderanno l'altro posto in finale.
Gli infortuni di de Ligt e Depay ravvivano il toto-formazione con, rispettivamente, Geertruida/Timber e Malen/Bergwijn i maggiori indiziati per prenderne il posto. Per il resto sarà interessante vedere chi verrà prescelto come centrocampista avanzato. Se Wijnaldum verrà preferito a Koopmeiners (tripletta nell'ultima di campionato) significherà che Koeman, dal punto di vista professionale, ha buttato via gli ultimi 4 anni.

Nessun commento:

Posta un commento