domenica 22 novembre 2020

Perdelli 2: l'incubo

E’ incredibile come in questi giorni si siano sprecati, tra i tifosi della Fiorentina, commenti a favore di Cesare da Orzinuovi, detto Perdelli, nuovamente ingaggiato come allenatore della Viola. Devo pensare che siano stati scritti da ragazzi che 10 anni fa giocavano a soldatini invece di guardare la Fiorentina o da uomini smemorati sui quali nel frattempo si sono abbattuti disastri ben più seri di una sconfitta calcistica. Gli appartenenti ad entrambe le categorie dovrebbero rileggersi il post datato giugno 2009 per schiarirsi le idee, se mai ne abbiano, sull'effettiva consistenza di questo allenatore, la scelta peggiore che la nuova proprietà potesse fare. 
Indipendentemente infatti dai pareri dei tifosi, ciò che è grave, oltre che imbarazzante, farsesco e persino autolesionista, è che la proprietà abbia optato per Perdelli in una situazione di classifica relativamente tranquilla rischiando fortemente di trasformare una stagione che si sapeva sarebbe stata mediocre in una tragedia. 
Iachini non era certo il massimo, ma il suo rendimento era in linea con le aspettative. Cosa si aspettava Commisso? Che con i campioni che gli ha comprato si dovesse lottare per il sesto posto? Mi chiedo se sia ingenuo, incompetente o semplicemente mal consigliato. L'errore fatto stavolta è enorme e c'è da porvi rimedio al più presto, prima che la situazione precipiti.
Ovviamente ci dovrà sbattere la testa, ma dopo 4/5 sconfitte consecutive forse se ne renderà conto e allora Iachini sarà nuovamente benvenuto.

Nessun commento:

Posta un commento