giovedì 21 marzo 2019

Olanda - Bielorussia 4-0


Si riparte dalla formazione schierata nelle due vittorie casalinghe della Nations League contro Germania e Francia, che ormai sembra avere i connotati di "titolare", con buona pace di chi, come me, apporterebbe diverse modifiche, soprattutto in porta!
Ci pensa il difensore bielorusso Shitov a mettere il match in discesa per gli olandesi dopo nemmeno un minuto di gioco, servendo con un retropassaggio avventato Depay che è comunque abile a realizzare di precisione in velocità. Lo stesso Depay si conferma terminale offensivo della squadra sfiorando il palo con un paio di altre conclusioni e fornendo l'assist per la comoda rete del raddoppio a Wijnaldum.
A inizio ripresa un altro intervento goffo di un difensore ospite causa un rigore che il solito Depay trasforma nel 3-0 e, dopo un'ultima mezz'ora priva di emozioni, Van Dijck, su assist di Depay e in sospetto fuorigioco, mette il sigillo senza aggiungere nulla ad una gara che tutto sommato ha detto davvero poco. D'altronde contro la Bielorussia aveva vinto anche Danny Blind...

Nessun commento:

Posta un commento