lunedì 27 marzo 2017

Meglio tardi che mai

Temevo che l'imminente amichevole contro l'Italia avrebbe suggerito all'inesistente KNVB di prendere tempo per poi, qualora fosse arrivata una vittoria, continuare con Blind come se nulla fosse accaduto, come se a Sofia l'Olanda non avesse disputato la partita più deprimente degli ultimi 30 anni, come se non qualificarsi per Europei e Mondiali fosse diventata normale routine.
E invece, seppure con un anno e mezzo di ritardo, la federazione ha dato un segno di vita e Blind è stato finalmente cacciato.
Pensare che la sua prima dichiarazione dopo essere stato sollevato dall'incarico è stata "peccato, eravamo sul giusto cammino" mi fa seriamente dubitare della sua salute mentale. Sulla sua inadeguatezza come CT non avevo invece più dubbi già dopo le ravvicinate sconfitte rimediate con Islanda e Turchia nel settembre 2015.
Contro l'Italia siederà sulla panchina Fred Grim, suo vice, in attesa che venga scelto (forse sarebbe più corretto dire "trovato") un nuovo CT col quale provare a centrare una qualificazione che appare parecchio compromessa.
Vagliando tutte le possibili alternative mi sembra che un terzo mandato a Van Gaal sarebbe in questo momento la scelta più logica, a meno che Koeman ed Everton non diano la propria disponibilità ad un doppio incarico.
 

Nessun commento:

Posta un commento