mercoledì 11 novembre 2015

Utilità zero

Faccio davvero fatica a capire il senso delle amichevoli internazionali nel calcio moderno. Già si gioca due volte a settimana. Che motivazioni possono avere i calciatori in partite che non contano nulla? E quale interesse gli spettatori?
Eppure nella settimana in cui sono in programma i playoffs che determineranno le ultime 4 partecipanti all'Europeo, anche le nazionali non interessate hanno l'obbligo di riempire le date con un paio di inutili gare.
La situazione dell'Olanda, alla quale a questo giro toccano Galles e Germania (entrambe in trasferta), è poi paradossale: dopo la più vergognosa eliminazione della sua storia si ripresenta con lo stesso CT come se esistesse la possibilità che in qualche supermercato abbia potuto acquistare un etto di cervello.
Prepariamoci insomma ad un altro insensato 4-3-3 imperniato sul figlioletto multiuso che farà sia il regista che l'interditore (un vero peccato che non sia possibile clonarlo perché in quel caso lo avremo visto anche come terzino sinistro e centrale difensivo) e, di conseguenza, ad altre imbarazzanti prestazioni. Come se l'obbrobrio al quale si è assistito negli ultimi 15 mesi non abbia alcun responsabile.

Nessun commento:

Posta un commento