giovedì 6 settembre 2012

E' subito decisiva

Comincia domani sera ad Amsterdam, contro la Turchia, e proseguirà martedì a Budapest il cammino che dovrà portare l'Olanda al Mondiale brasiliano del 2014. 
I turchi, almeno stando alle fasce del sorteggio, sono la seconda forza di un girone che comprende anche Romania, Ungheria, Estonia e Andorra. Sarà dunque particolarmente importante partire bene per scacciare i fantasmi lasciati dall'Europeo e dall'amichevole contro il Belgio. 
Proprio in relazione a quest'ultima gara sono diverse le novità nella lista dei convocati nella quale spiccano (finalmente) le assenze di Nigel de Jong e Van der Vaart. Nomi nuovi sono quelli di Janmaat (assente invece il suo compagno al Feyenoord de Vrij, infortunato) in difesa e Dost in attacco ma le uniche differenze nell'undici di partenza saranno probabilmente a centrocampo: una attesa, il ritorno di Strootman, e l'altra abbastanza sorprendente con Clasie, Emanuelson e Fer che si giocheranno un posto accanto a Sneijder e allo stesso Strootman. In avanti prevista ancora panchina per Van Persie al quale Van Gaal ha detto chiaramente di preferire Huntelaar come punta centrale. A rischiare il posto in suo favore potrebbe però essere Narsingh.

Nessun commento:

Posta un commento