L'amichevole che ogni nazionale europea disputerà mercoledì prossimo rappresenta la partita più inutile dell'intera stagione calcistica. Troppo distante nel tempo dalle gare che contano davvero per dare utili indicazioni, troppo compressa in un calendario denso di impegni per potersi aspettare che i giocatori diano il massimo.
Nell'Olanda che affronta la Croazia i numerosi infortunati (ai lungo degenti Robben e Van Persie si sono aggiunti nel week-end Van Nistelrooy, Seedorf ed Engelaar) rendono ancora più difficile il già impervio lavoro di trovare qualche motivo di interesse a meno che non ci si accontenti di rivedere Landzaat e Vennegoor tra i convocati ma non è decisamente il mio caso.
Non mi resta allora che il toto-formazione. Davanti a Van der Sar mi gioco la stessa banda del buco di Minsk con Melchiot, Ooijer, Mathijsen e Bouma (le alternative ahimé scarseggiano). A centrocampo de Zeeuw, Van Bronckhorst e Sneijder con Van der Vaart mi auguro non ancorato all'ala destra. Huntelaar e Babel in avanti. Se farò 11 su 11 comincerò a preoccuparmi per l'incipiente vanbastite.
lunedì 4 febbraio 2008
L'inutile amichevole invernale
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento