venerdì 15 dicembre 2006

E' ancora poker


Il calcio olandese si conferma quindi ai livelli dell'anno scorso con quattro squadre che si ripresenteranno nelle rispettive competizioni a primavera.
Il PSV firma quella che, forse con troppa sfiducia, avevo definito impresa centrando gli ottavi di finale della Champions League per il terzo anno consecutivo. La fortuna lo ha aiutato nelle vittoriose trasferte di Bordeaux e Istanbul. Speriamo ora che non sia di nuovo Lione...
In UEFA la qualificazione arriva senza troppi patemi solo per l'AZ che, (già virtualmente qualificata dopo le nette vittorie contro Braga e Grasshoppers nelle prime due partite) si permette pure il lusso di vincere il girone passando a Siviglia. L'Ajax parte bene, si complica la vita perdendo in casa con l'Espanyol ma ottiene il visto vincendo a Waregem in modo autoritario. Un Feyenoord a dir poco impresentabile tentenna all'inizio contro Basilea e Blackburn prima di venire umiliato dal Nancy. Nell'appuntamento casalingo da "dentro o fuori" riesce però ad avere la meglio sul Wisla. L'Heerenveen infine compromette il suo cammino con l'inopinata sconfitta interna contro l'Odense e, causa differenza reti, neppure la vittoria colta all'ultimo assalto contro il Lens gli è sufficiente a raggiungere i sedicesimi.

Nessun commento:

Posta un commento