venerdì 24 febbraio 2006

UEFA addio, Champions quasi


Heerenveen - Steaua Buc.  1-3  1-0


Betis Siviglia - AZ       2-0  1-2(d.t.s.)


Non sono bastate delle buone prestazioni nelle gare di ritorno per consentire alle due squadre olandesi di accedere agli ottavi di finale della coppa UEFA. Dopo l'andata infatti la qualificazione di entrambe era già ampiamente compromessa con l'Heerenveen che seppure molto volenteroso veniva superato a domicilio dalla Steaua per 3-1 e l'AZ disputava una partita stranamente molle e passiva a Siviglia venendo giustamente punita due volte dal Betis, oltre che dall'accoppiata Timmer-Mathijsen in occasione della seconda rete.
A Bucarest in una partita che è comunque sembrata poco più di un allenamento è stato Bruggink nel finale a dare agli olandesi una vittoria di consolazione mentre ad Alkmaar un AZ totalmente trasformato prima sbagliava un rigore con Landzaat quindi infilava due volte gli spagnoli (Arveladze e Jaliens) in un primo tempo arrembante. Non era però sufficiente e ancora una volta i supplementari erano fatali ai padroni di casa che stavolta almeno non subivano il gol all'ultimo assalto.


Ajax - Inter              2-2


PSV - Lione               0-1


L'Ajax sorprende nel primo tempo chiuso in doppio vantaggio grazie alle reti di Huntelaar e Rosales ma che arretra troppo nella ripresa perdendo piano piano il controllo del gioco e subendo il ritorno degli italiani. Il PSV è invece la stessa squadra che da parecchio subisce il gioco degli avvesari anche in Eredivisie dove la maggiore esperienza e un po' di fortuna le consentono comunque di vincere le partite. Con il Lione a dominare per larghi tratti dell'incontro è però una papera di Gomes a regalare il successo ai francesi, salvati nel finale dal palo su conclusione a botta sicura di Koné.

Nessun commento:

Posta un commento