Dopo oltre tre mesi torna mercoledì la nazionale nel primo, e unico, test amichevole prima delle convocazioni per la coppa del mondo. Ospite all’Amsterdam Arena sarà l’Ecuador, anch’esso qualificato per i mondiali, nel primo confronto di sempre tra le due nazionali.
Rispetto all’ultimo impegno contro l’Italia l’Olanda ritrova Van Nistelrooy, Robben, Van Bommel, de Cler e Opdam, oltre a Meerdink, nuovamente convocato a quasi un anno dal grave incidente. Se escludiamo Van der Vaart, ai box da inizio dicembre per un serio infortunio alla caviglia, la lista infortunati è ridotta a Sneijder, Ooijer e Van Persie, nessuno dei quali sarebbe comunque partito titolare, e questo potrà subito dare buone indicazioni su quali siano le scelte di base di Van Basten. Esclusi da queste scelte Davids e Makaay, per i quali una convocazione mondiale è sempre più improbabile, ma anche Kromkamp, impiegato con il contagocce dal Liverpool, mentre potrà giocarsi le sue carte il quasi 23enne centrocapista Hofs, alla sua prima convocazione.
Probabile formazione: Van der Sar; Jaliens, Boulahrouz, Mathijsen, Van Bronckhorst; Landzaat, Van Bommel, Cocu; Kuyt, Van Nistelrooy, Robben.
Nessun commento:
Posta un commento