mercoledì 31 agosto 2005

Inizia lo sprint decisivo


La trasferta in Armenia e la successiva gara casalinga contro Andorra appaiono semplici tappe di avvicinamento a quella che sarà la partita decisiva in Repubblica Ceca il mese prossimo. Il tempo degli esperimenti sembra però terminato e tra i convocati per il duplice impegno non è presente alcun volto nuovo, essendo stata confermata in blocco la squadra che ha affrontato la Germania (tra i titolari de Cler lascerà il posto al ristabilito Van Bronckhorst). E’ lecito allora aspettarsi un’Olanda convincente sia nel risultato che nel gioco perché in caso contrario sarà difficile per Van Basten giustificare la mancata convocazione di Van Bommel e Davids. Per il momento se l’è cavata sostenendo che il primo ha difficoltà a seguire le sue consegne tattiche mentre il secondo ha giocato ancora troppo poco dopo la lunga assenza (come se Davids avesse bisogno di dimostrare qualcosa). Più che ragioni valide mi sembrano però scuse facilmente confutabili e mi piacerebbe che Van Basten fosse con entrambi (nel caso non rientrassero nei suoi piani) schietto come lo è stato a suo tempo con Seedorf dicendo che ritiene ci siano giocatori migliori di loro. Se poi i motivi sono altri lo dica ugualmente. Sarà sempre meglio che sentirsi presi in giro da dichiarazioni di facciata.

3 commenti:

  1. ciao carissimo ^__^
    di solito i 20enni non mi prendono proprio per coetanea, anche se al massimo mi danno 26 - 28 anni. però al mare è diverso,ci ci vede vestiti sportivi o in costume, senza trucco...
    un bacio ^__^

    RispondiElimina
  2. ciao carissimo ^__^
    di solito i 20enni non mi prendono proprio per coetanea, anche se al massimo mi danno 26 - 28 anni. però al mare è diverso,ci ci vede vestiti sportivi o in costume, senza trucco...
    un bacio ^__^

    RispondiElimina