giovedì 22 settembre 2022

Polonia - Olanda 0-2


Pasveer;
Timber, van Dijk, Aké;
Dumfries, de Jong, Koopmeiners, Blind;
Gakpo;
Bergwijn, Depay.
 
La formazione mi piace, compresa la scelta dell'esperto Pasveer tra i pali. Peccato che la partita di Koopmeiners duri solo un minuto (strano infortunio in seguito a contrasto aereo. Si toccava la faccia...) e a sostituirlo venga inserito l'inutile Berghuis che con la palla tra i piedi non è mai in grado di fare la cosa giusta.
E' comunque una buona Olanda che riesce a giocare in scioltezza e a passare alla prima occasione con Gakpo che finalizza da pochi passi una pregevole azione corale in velocità sulla destra. La gara resta piacevole ma le occasioni latitano da entrambe le parti e il vantaggio olandese non corre rischi fino a inizio ripresa quando una Polonia più arrembante crea due ottime occasioni che Milik e Zalewski sprecano non centrando la porta.
L'Olanda non tarda a riprendere il pallino del gioco e trova il raddoppio già al quarto d'ora con Bergwijn che, messo davanti alla porta da un triangolo con Janssen, sostituto dell'infortunato Depay, non ha difficoltà a superare Szczesny. E' un colpo decisivo dal quale la Polonia non riesce più a riprendersi. Sono invece gli olandesi a creare altri pericoli mancando tuttavia di concretezza sotto porta.

Nessun commento:

Posta un commento