sabato 11 dicembre 2021

Ajax da urlo. Delude solo il PSV

Con il termine dell'anno solare, arrivano, come di consuetudine, i verdetti dei gironi delle varie competizioni europee.
In Champions League l'Ajax fa letteralmente faville strapazzando Sporting Lisbona, Besiktas e, soprattutto, Borussia Dortmund. Trascinati da Haller, capace di segnare in tutte e 6 le gare, i lancieri mettono a referto 20 reti, a fronte di 5 subite, che valgono il punteggio pieno.
Nel proprio girone di Europa League il PSV riesce a battere solo lo Sturm Graz e non va oltre al terzo posto, preceduto da Monaco e Real Sociedad. Grazie alla nuova Conference League la sua stagione europea non è comunque finita e a febbraio disputerà gli spareggi per l'accesso agli ottavi di finale della competizione.
Ottavi di finale già conquistati da Feyenoord e AZ, capaci di centrare il primo posto nei rispettivi (e facili) gironi con l'identico score di 14 punti (4-2-0). Il Vitesse ne fa 10 in un girone più impegnativo che comprende Rennes e Tottenham e si trova al momento in seconda posizione. L'ultimo incontro tra inglesi e francesi non si è disputato per una scelta unilaterale da parte del Tottenham a causa di un focolaio Covid all'interno della squadra. Nell'attesa di decisioni ufficiali va comunque rimarcato l'ottimo cammino della squadra di Arnhem, capace di superare il Tottenham in casa (1-0) e pareggiare a Rennes (3-3) dopo essere stata sotto di due reti fino a un quarto d'ora dal termine.

Nessun commento:

Posta un commento