Twente - Benfica 2-2 1-3
Ried - PSV 0-0 0-5
Aalesund - AZ 2-1 0-6
Il sorteggio per il Twente non era stato tra i peggiori ma ancora una volta il Benfica si è rivelato un avversario insormontabile per le squadre olandesi. Dopo che in primavera era stato il PSV a farne le spese è toccato adesso ai vice-campioni d'Olanda vedersi chiudere in faccia la porta della Champions. Twente accettabile solo nei primi minuti (vantaggio di de Jong) e nella ripresa della gara di andata quando, sotto 1-2, ha giocato con grinta ed intensità mettendo alle corde i portoghesi. Inguardabile invece nel ritorno che il Benfica ha dominato, soprattutto a centrocampo, e chiuso con autorità nel primo quarto d'ora della ripresa.
Per i Tukkers sarà quindi Europa League nella quale raggiungono la fase a gironi anche PSV ed AZ. Per entrambe prestazioni incolori in trasferta (l'AZ soprattutto sembra continuare il brutto trand dell'anno scorso, puntualmente battuta da squadre ampiamente alla portata) ma qualificazione agevole con goleada annessa sul campo amico.
All'Ajax l'onore e l'onere di difendere i colori olandesi in Champions contro Real Madrid, Lione e Dinamo Zagabria. Se contro gli spagnoli l'obiettivo sarà di fare meglio dello scorso anno (0-2 a Madrid; 0-4 casalingo) sarà presumibilmente contro i francesi che ci si giocherà la qualificazione agli ottavi.
Nessun commento:
Posta un commento