giovedì 27 maggio 2010

Olanda - Messico 2-1


Formazione iniziale: Stekelenburg; Boulahrouz, Heitinga, Mathijsen, Braafheid; de Zeeuw, Schaars; Kuyt, Van der Vaart, Afellay; Van Persie.

Assoluto dominio olandese in un primo tempo nel quale la differenza di valore tra le due squadre è sembrata abissale. Sugli scudi uno scatenato Afellay che va vicino alla segnatura in diverse occasioni e un ottimo Van Persie che mi toglie gli ultimi dubbi sul suo pieno recupero dopo l'infortunio di novembre: due reti di ottima fattura, un'altra sfiorata di poco e la certezza che il centravanti titolare al mondiale sarà lui. Buono anche il lavoro a centrocampo delle seconde scelte de Zeeuw e Schaars mentre la nota stonata arriva dai terzini che si fanno notare per i molti errori e la poca spinta.
Anita ed Engelaar rilevano Braafheid e Schaars all'intervallo e si giocano malissimo la loro presumibile ultima chance. E' però tutta l'Olanda a calare vistosamente permettendo ai messicani di conquistare metri preziosi.
Col passare del tempo il centrocampo olandese fa sempre più fatica a contrastare la pressione degli avversari che sfiorano il gol in un paio di circostanze (nella prima è bravo Stekelenburg) prima di trovarlo con un colpo di testa di Hernandez lasciato liberissimo davanti al portiere.

Nessun commento:

Posta un commento